Branzilla Operations: il Progetto!

Branzilla.org negli ultimi mesi si sta dirigendo sempre più nella pubblicazione di articoli inerenti il “Mondo Apple”, ovvero tutto ciò che riguarda iPhone, iPad e sistemi Mac; in special modo le Applicazioni che rendono vivi questi meravigliosi gioielli tecnologici della Mela Morsicata. Ed è proprio qui che nasce l’idea.

Il Progetto
Il Progetto ha come obiettivo principale quello di riunire tutti o quanti più possibili sviluppatori Italiani di applicazioni per iPhone o iPad, mediante un’unico sito: il nostro.
Lo sviluppatore, una volta Registrato su Branzilla.org, potrà usufruire della possibilità di poter far conoscere la propria App a tutti. Visitatori e colleghi.
Utilizzando il sito come strumento, potrà pubblicizzare, aggiornare, annotare qualsiasi cosa: dall’uscita di una nuova App all’aggiornamento, dalla correzzione di Bug all’implementazione di novità, da eventi particolari come promozioni a codici redeem gentilmente concessi.
Tutto questo gratuitamente.

Come?
Iscrivendosi al sito e successivamente pubblicando news, aggiornamenti, novità e quant’altro, relativi alla propria o proprie applicazioni.
Ogni sviluppatore non ha nessun vincolo nella scrittura di articoli. Una volta registrato sul sito e attivato dagli Amministratori potrà scrivere tutto ciò e quanto vorrà. Non ci saranno problematiche di correzzione o layout in quanto l’articolo una volta scritto verrà salvato nelle bozze, in attesa di un controllo e relativa pubblicazione definitiva di un amministratore. Basterà quindi un semplice copia & incolla e a tutto il resto se ne occuperà lo Staff del Sito. Un sistema sicuramente immediato, semplice per farsi conoscere e rendere velocemente visibile la propria App.
Prossimamente sarà attivo anche un Forum che permetterà a visitatori e programmatori di potersi interfacciare in modo semplice e diretto. Ovviamente non c’è l’obbligato a registrarsi al forum, ma riteniamo che sia una possibilità davvero interessante e utile, poiché in questo modo sarà possibile scambiare idee, opinioni, consigli, critiche (purchè costruttive) tra visitatori e programmatori, ma anche tra programmatori stessi. Ci saranno sezioni dove gli sviluppatori richiederanno informazioni o delucidazioni relative alla programmazione tra loro e molto altro ancora.
E il tutto, ci teniamo a precisarlo: completamente gratuito.
Branzilla.org permetterà così di riunire su un unico sito, le menti creative italiane di applicazioni per dispositivi Apple fornendo tutti gli strumenti per potersi far conoscere e dove possibile, collaborare tra loro.

Lo Staff

Mattioli Brando & Colucci Luisa

Aggiornamento 28 Ottobre 2011 preso dalla Newsletter del Sito:

Salve a tutti,

siamo qui con una Newsletter Speciale di Aggiornamento, dedicata agli Sviluppatori di Applicazioni per iPhone e iPad. Ogni giorno registriamo nuove iscrizioni da parte di programmatori italiani interessati al Progetto. Recentemente abbiamo integrato anche il Forum con lo scopo di poter condividere idee, progetti, critiche, supporto e molto altro ancora.

Vorremmo che il Forum fosse visto come un mezzo d’aiuto reciproco dove per esempio uno sviluppatore dopo essersi “incagliato” nella programmazione, pone il suo quesito nel forum e magari altri suoi colleghi lo aiutano o supportano. E’ nostra intenzione creare così una sorta di Community dove vede i Principali Sviluppatori Italiani riuniti in un unico sito dove possano condividere tutto. Dalle loro applicazioni (recensendole aggiornandole o pubblicizzandole con contest o giorni promozionali) fino al diffondere consigli o nell’aiutarsi reciprocamente nel forum.

Infine, abbiamo deciso che da Novembre fino a Dicembre (compreso), proporremo ogni settimana 1 Contest, dove recensiremo una vostra Applicazione e ne regaleremo il codice/i, gentilmente forniti da Voi.

Come da Esempio: https://www.branzilla.org/?p=5091

Pertanto nel Forum, da oggi, troverete una nuova Sezione – “Programmazione Contest Apps”– dove ogni mese sarà diviso in settimane all’interno delle quali verrà pubblicato un Contest. Per esempio Novembre ha 5 settimane, saranno 5 contest.

Per evitare di accavallarsi più Contest nella stessa settimana o in un periodo ristretto di tempo, ritroverete una sorta di scaletta, dove potrete scegliere in quale settimana posizionarvi. Ovviamente se quella settimana è già occupata da un vostro collega, slitterete a quella successiva.

https://www.branzilla.org/?page_id=5037&mingleforumaction=viewtopic&t=13.0#postid-15

Infine, per rispondere in modo diretto a una domanda che ci viene posta spesso da molti di Voi, cogliamo l’occasione tramite questa Newsletter.

Domanda:Quanti Articoli inerenti le mie apps posso scrivere o inserire?

Risposta:Infiniti. Nel momento in cui vi registrate al sito, pochi minuti dopo verrete abilitati come Collaboratori. Da lì in poi, siete liberi di scrivere “infiniti” articoli. Non c’è un limite. Semplicemente, sarà lo Staff del sito a programmarli. Gli articoli ovviamente dovranno riferirsi a novità delle vostre App, aggiornamenti, correzzione di bug, promo particolari e tutto ciò che riguarda le app.

Certi di un vostra immediata attivazione, vi ringraziamo,

Lo Staff di Branzilla.org

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.