Sicuramente da qualche giorno avrete riscontrato alcune evidenti novità in Branzilla. Si è deciso di dare un restyling grafico al sito rendendolo più accattivante ma rispettando i termini di velocità nella navigazione e garantendo anche un layout responsive (in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato). Quest’ultima scelta ha avuto un peso notevole visto l’importante incremento di visite provenienti da tablet e smartphone.

sitoscreen

Vediamo insieme le novità che caratterizzano questo tema:

In testata troviamo oltre alla data e le varie sezioni del sito, i link ai social

testata

Immediatamente sotto alla testata trova uno spazio “Ultimi Contest“; una stringa flash e rotativa che tiene aggiornato i visitatori relativamente gli ultimi contest proposti sul sito

conteststringa

Successivamente troviamo una slider che riassume le ultime cinque recensioni su prodotti testati dallo Staff del sito. Cliccando sull’immagine accederete all’articolo.

slider

Infine il cuore della pagina è ravvivato dalle news. In Home page troverete gli ultimi cinque articoli pubblicati e ovviamente in ordine cronologico. In fondo è possibile selezionare la pagina per leggere gli articoli precedenti.

articoli

Mentre a destra continuerete a trovare i vari blocchi che vi permetteranno di avere un facile e veloce accesso alle pagine o sezioni desiderate; oltre ai banner pubblicitari. Un blocco degno di nota è il “multi tab“. Un blocco che presenta più voci. In questo blocco sono visionabili: i post più popolari, i post più recenti, gli ultimi commenti e i tags maggiormente utilizzati.

blocco

Per quanto concerne la visualizzazione “lato-articolo” non è cambiato lo stile di presentazione poiché ogni articolo è corredato da un testo descrittivo e relativa foto e dove possibile video e link. In basso ad ogni articolo è possibile condividerlo nei principali social, segnalarlo via email ad amici o stamparlo.

Articolo

Successivamente sotto ai bottoni social e di condivisione dell’articolo, troviamo una descrizione dell’autore dell’articolo (nel descrizione dell’autore -se inseriti- trovate i link ai loro social), la possibilità di leggere l’articolo precedente o successivo a quello appena letto, e la possibilità di commentare via WordPress o Facebook.

Per ultimo, ma non per ordine di importanza, in ogni pagina del sito, in basso a sinistra, troverete una simpatica nuvoletta con il logo del blog. Cliccandoci sopra sarà possibile accedere al nostro Spot.IM.

spotIM

Vi piace?

Branzilla Operations Rinnova la Grafica del Sito

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.