Brera Design Week – Como Audio con SEASE

Durante l’evento internazionale più importante al mondo dedicato al design, Como Audio ha deciso di presentare in anteprima per il mercato italiano due eccezionali dispositivi che puntano a distinguersi per gli elevati contenuti tecnici ed estetici. In occasione della Brera Design Week, che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 8 al 14 aprile, l’azienda americana fondata da Tom DeVesto arricchirà il calendario delle attività del Fuorisalone levando i veli al suo Como Audio Bluetooth Turntable e al suo smart speaker SpeakEasy con Google Assistant[1] integrato.

Per presentare i due nuovi prodotti in una cornice che faccia risaltare il design di questi oggetti e che amplifichi gli elementi distintivi del brand tra cui la cura dei dettagli e l’eleganza, Como Audio esporrà i dispositivi nella suggestiva location SEASE, dall’omonimo progetto di Franco e Giacomo Loro Piana. Questo concept store nel cuore del quartiere Brera prevede infatti uno spazio dedicato proprio agli audiofili e ai collezionisti. seaseRPM Rarities Photography and Music rappresenta infatti un punto di approdo privilegiato per appassionati e collezionisti che possono accedere a una selezione curata di musica, vinili e fotografia.

Sotto i refettori, pronto per essere “ascoltato” ci sarà il nuovo Como Audio Bluetooth Turntable. Questo giradischi con un design dalle linee pulite ed essenziali, disponibile in due varianti in legno e due colorazioni, è caratterizzato dalla presenza della connessione wireless Bluetooth integrata e di tutte le soluzioni tecnologiche per i puristi del suono che desiderano vivere un’esperienza musicale senza tempo con i dischi in vinile.

Desterà molto interesse nei visitatori anche lo smart speaker SpeakEasy con Google Assistant integrato. Il dispositivo è stato progettato per coloro che non vogliono rinunciare alla migliore qualità sonora ma al tempo stesso desiderano un prodotto compatto, elegante ed evoluto. Impreziosito da una struttura in legno con finiture noce, hickory o laccato in bianco o nero, SpeakEasy è stato equipaggiato con componenti audio in grado di riprodurre un suono potente e fedele. Il sistema stereo con Wi-Fi e Bluetooth dispone anche di una batteria ricaricabile per poter essere facilmente spostato da una stanza all’altra.

Disponibilità

Distribuiti da Audiogamma S.p.A., SpeakEasy arriverà entro fine estate, mentre il Como Audio Bluetooth Turntable sarà disponibile già da fine primavera.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.