Cambiare la Batteria dell’iPhone 5 [Guida]

Dopo qualche anno di utilizzo è inevitabile che la batteria dell’iPhone inizi a perdere colpi anche se si utilizzano quelle di ultima generazione e si seguono cicli di carica corretti. In questo caso le possibilità possono essere due:

  • Contattare Apple per una sostituzione al costo di 75€ a cui vanno aggiunte le spese di spedizione
  • Acquistare una batteria su Ebay o circuiti che vendono accessori compatibili e sostituirsela autonomamente

Green Battery

Il noto sito iFixIt ha realizzato un video che spiega in meno di cinque minuti come procedere con la sostituzione della batteria. Ovviamente occorrono anche gli strumenti appositi (per esempio il giravite Pentabolo) per procedere con il cambio.

Considerate che tra l’acquisto della batteria e il kit di sostituzione fornito da iFixIt non supererete i 75€ chiesti da Apple.

[pericolo]Questa procedura va a invalidare la Garanzia quindi si consiglia questo tipo di sostituzione a garanzia scaduta. Infine munitevi di una batteria di qualità; non cercate di risparmiare su questo componente.[/pericolo]

Fonte: Melamorsicata

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.