Molti utenti che hanno scaricato la versione in Inglese di Windows 7 hanno trovato problemi a cambiare la lingua da Inglese a Italiano, seguite questa guida se anche voi non siete riusciti a cambiarla.

win7

Cambiare lingua Windows 7 in Italiano

Il primo passo per cambiare la lingua è scaricare la lingua Italiana per il vostro sistema operativo Windows:

Download Lingua ITA per sistemi Windows 7 a 32 bit

Download Lingua ITA per sistemi Windows 7 a 64 bit

Dopo aver scaricato uno dei due pacchetti proseguite con l’installazione. Se dovessero verificarsi dei problemi durante l’installazione proseguite in quest’altro modo (più semplice):

Andate su Start ed aprite Windows Update, se non lo trovate digitate “windows update” nel campo di ricerca del menu Start. Dopo aver aperto Windows Update verificate se ci sono degli aggiornamenti clickando “Check for updates“.

cambiare-lingua-windows-7_1-300x249

Dopo aver verificato gli aggiornamenti scegliete quelli facoltativi cliccando la voce “optional updates are available“.

cambiare-lingua-windows-7_2

A questo punto aprirà la lista degli aggiornamenti facoltativi in cui sono presenti tutte le lingue disponibili per il sistema operativo, tra cui la lingua italiana per Windows 7. Spuntate la lingua italiana:

windows_7_language_pack_it_cambiare_lingua

Dopo aver spuntato la lingua italiana da Windows Update cliccate il pulsante “Ok” in basso. Successivamente cliccate “Install updates”:

cambiare-lingua-windows-7_3

Terminata l’installazione degli aggiornamenti, in automatico verrà installato l’aggiornamento per la lingua. Adesso bisogna solamente attivarla: Andate su “Start” e clickate “Control Panel“, una volta arrivati al pannello di controllo selezionate la voce “Change display Language” nella sezione “Clock, Language, and Region“.

clock_language_region_windows_71

Adesso selezionate la lingua installata (italiano):

select_language_windows_7

Cliccate Apply e confermate la disconnessione di Windows 7.

logoff

Dopo aver cliccato “Log off now” verrete disconnessi dal sistema Windows 7 e vi ritroverete nella schermata di login, accedete a Windows ed avrete la lingua Italiana installata. Vi ricordo che questo procedimento è valido per tutte le versioni di Windows 7.

[weburl]http://www.thc-scripting.it/2013/06/03/cambiare-lingua-windows-7/[/weburl]

Cambiare Lingua a Windows 7 [Guida]

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.