Abbiamo usato tutti gli accorgimenti per cancellare la cronologia web di IE usando Ccleaner ed altro ma alla fine quei dati in alto rimangono sempre lì e non vanno via, indicando ad altri membri che usano il nostro stesso computer, i siti che abbiamo visitato.  Tutto questo avviene con le versioni più recenti di IE (7-8).

Infatti digitando una parola nella barra degli indirizzi, subito dopo sarà visualizzata la lista dei corrispondenti indirizzi web che si trovano nella memoria cache di IE. Questo auto-suggerimento è presente per farci risparmiare tempo nel digitare l’indirizzo completo ma indirettamente mette a rischio la nostra privacy.  Per esempio, digitiamo un indirizzo di un sito porno anche per sola curiosità e tutti vengono a sapere che sito abbiamo visitato di recente, mettendo a repentaglio le nostra rispettabilità.

Il problema maggiore è che abbiamo provato tutti i sistemi per togliere i siti ma questi rimangono sempre lì,  in bella vista, ed anche usando il tasto “elimina cronologia esplorazioni” (un opzione che cancella tutto con un clic). Bene, arrivati a questo punto apriamo IE, clicchiamo su strumenti-opzioni internet-contenuto-impostazioni- si apre il pannello con scritto impostazioni completamento automatico e togliamo la spunta su utilizzare windows search per migliori risultati.

A questo punto abbiamo risolto il problema della nostra privacy.

Cancellare Completamente la Cronologia Web di IE

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.