Hello Words, un divertente gioco di parole per dispositivi iOS che richiede grande intuito e tanta rapidità, scaricabile dall’App Store a 0,79 €.

Dotato di una grafica accattivante, Hello Words mette alla prova la prontezza del giocatore, al quale viene richiesto di aguzzare la vista e scovare nella schermata, con un rapido colpo d’occhio, quanti più termini è possibile.

Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo, che inesorabile avanza, mentre l’utente deve districarsi nella griglia di lettere e riuscire a trovare le parole nascoste, per totalizzare sempre più punti. Le parole si dovranno individuare muovendosi, o meglio, scivolando con il dito in tutte le direzioni, senza mai alzarlo dallo schermo finché il termine non sarà completato.

L’app si avvale di un vasto dizionario con termini plurali, coniugazioni di verbi e parole con almeno tre lettere; ciò consente di generare griglie sempre diverse con un elevato numero di parole all’interno. Tra le varie opzioni, nel corso del gioco, l’utente ha la possibilità di chiedere suggerimenti (Hint) o di effettuare Swap verticali e orizzontali che, muovendo le lettere, dovrebbero favorire l’individuazione delle parole sfuggite in precedenza.

L’app prevede il supporto a Game Center che, al momento, offre solo le funzioni di archiviazione dei risultati e di accesso al sistema di classifiche offerto dal social gaming di Apple.

Hello Words ITA 1.0.1 è compatibile iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (3a e 4a generazione), iPad. Richiede l’iOS 4.1 o successive, iOS 5 compatibile ed è disponibile sull’App Store a 0,79 €.

Cerca le Parole con Hello Words ITA, ma Occhio al Tempo

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.