L’innovazione di Hisense corre veloce.  In occasione di CES 2023 l’azienda – leader a livello globale nel settore degli elettrodomestici e dell’elettronica di consumo – mette in mostra la sua nuova gamma di prodotti, composta da TV con tecnologia ULED X, il Laser TV 8K, Mini TV LED ULED ed elettrodomestici pensati per la smart home.

ULED X, una pietra miliare nella tecnologia dei televisori LCD

Dall’introduzione del primo televisore ULED dieci anni fa, l’azienda ha lavorato costantemente per rendere più sofisticati i propri prodotti e offrire agli utenti un’esperienza visiva di alto livello. Questo standard rappresenta un significativo passo in avanti nella categoria dei televisori LCD, perché offre la migliore qualità dell’immagine in ogni fotogramma e un’esperienza visiva realistica e immersiva.

Stephen Yao, Assistant General Manager di Hisense USA, afferma che ULED X combina un’impressionante serie di tecnologie HDR, come la Mini-LED X, oltre 5000 zone di controllo locale della luminosità, fino a 2500 nit di picco di luminosità grazie al sistema Hi-View Engine X, un contrasto più profondo, un angolo di visione più ampio del 30%, per offrire una delle migliori esperienze di intrattenimento disponibili oggi sul mercato. A questi fattori si aggiunge anche Dynamic X-Display, che spinge la capacità del display oltre i suoi limiti. Inoltre, ULED X è in grado di raggiungere un suono di qualità cinematografica con un design audio dual theatre sinistro e destro e 3.1.2 canali di suono circostanti.

L’insieme di queste caratteristiche si è già dimostrata vincente e il TV ULED X è stato premiato con il CES Innovation Award.

Ci siamo impegnati per rendere ULED X diverso da qualsiasi altro TV LCD e siamo orgogliosi dei risultati ottenuti

Dichiara Stephen Yao.

Laser TV 8K: qualità d’immagine più fruibile

A Las Vegas Hisense fa le cose in grande e presenta per la prima volta i suoi nuovi Laser TV 8K L9H e L5H. Si tratta di un modello in edizione limitata che integra la più avanzata tecnologia dei Laser TV, tra cui una sorgente di luce laser a triplo colore, tecnologia Dolby Atmos e audio DTS Virtual:X, certificazioni IMAX Enhanced, etc. L’utente si trova davanti un dispositivo che gli consente di godere di un’esperienza visiva esclusiva grazie al nuovo schermo ALR ad alto guadagno per una maggiore luminosità e un’immagine più chiara, al sintonizzatore TV integrato e a funzioni e qualità audio di alto livello. Per quanto riguarda la categoria dei Laser TV, lo stand Hisense ospita anche il Laser TV Leica Cine 1, a consolidamento della partnership tra le due aziende.

Smart home: un nuovo modo di vivere

Tante le novità presentate, anche per quanto riguarda il settore smart home e il progetto ConnectLife pensato con l’obiettivo di rendere la gestione delle attività quotidiane più semplice, più sostenibile e più divertente attraverso i prodotti di tutti i brand del Gruppo Hisense. La tecnologia Hisense Future of Cooking è tra le innovazioni principali a CES 2023 ed è integrata nel forno a vapore Hisense Smart Combi che vanta molte comode funzioni, come la cottura a zone, la scansione della cottura, il rilascio automatico del vapore, etc.

Nel futuro di Hisense un’espansione e una crescita a livello globale

Nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta ieri a CES 2023, il Presidente di Hisense USA, David Gold, ha reso noti i successi dell’azienda ottenuti nel 2022 in termini di innovazione, ricerca e sviluppo, sponsorizzazioni e partnership. Tra i traguardi raggiunti, degno di nota anche il secondo posto nella classifica globale per spedizioni di TV.  Infatti, con un totale di 66 società e uffici all’estero e 31 centri di ricerca e sviluppo, l’azienda vende i suoi prodotti in oltre 160 paesi e regioni. Inoltre, grazie alle acquisizioni di brand come Toshiba TV, Gorenje e Sanden, ha portato le sue operazioni globali a un nuovo livello, ampliando ulteriormente le proprie categorie merceologiche.

Il business aziendale si è aperto anche al settore smart home, sfruttando i punti di forza nella tecnologia dei display e degli elettrodomestici. “La nostra piattaforma operativa per smart TV VIDAA e quella ConnectLife per elettrodomestici connessi ci ha permesso di creare un ecosistema connesso

Afferma David Gold.

In campo con partnership vincenti

Infine, nel processo di sviluppo dell’azienda, è importante ricordare il ruolo chiave giocato dalle sponsorizzazioni sportive attivate nel corso degli anni – come FIFA World Cup, UEFA European Football Championship, Paris Saint-Germain, United Soccer League e tante altre –, che hanno contribuito ad aumentare la riconoscibilità del marchio Hisense nel mondo, rendendolo familiare ad un maggior numero di consumatori.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.