Strategy Analytics ha condotto uno studio sulle classifiche di vendita dei maggiori brand che si occupano di mobile, in dettaglio i 3  marchi di smartphone che ad oggi vendono di più a livello globale. Sul podio spiccano in ordine: Samsung, Nokia, Apple. Nokia fino a poco tempo fa manteneva il primato delle vendite da ben 14 anni, ma purtroppo per loro, nel primo trimestre 2012 Samsung mette la freccia e sorpassa il colosso finlandese. I numeri di questo sorpasso parlano chiaro e pendono dal lato di Samsung con 93,5 milioni di telefoni venduti contro gli 82,7 milioni di Nokia.

Apple, ultima arrivata in questa guerra dei primati, con i soli modelli di iPhone è riuscita ad accaparrarsi un terzo posto con alle spalle ben 35,1 milioni di iPhone con un aumento spaventoso dell’89%. Secondo noi questa classifica ben presto sarà provvisoria in quanto crediamo che a breve sul mercato saranno commercializzati due top della gamma: l’iPhone 5 targato Apple e Samsung Galaxy S3 targato Samsung.

[Fonte: iSpazio]

Terzo Posto per iPhone nella Classifica Vendite

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.