Cocktails Plus una App…Bevibile!!

Cocktails Plus è un’applicazione universale (quindi scaricabile su tutti i vostri dipositivi Apple, iPhone, iPod Touch e iPad, ma che pagate una volta sola) che vi permette di conoscere ed apprezzare i più noti cocktails: sia i tradizionali IBA (International Bartender Association) sia quelli meno classici ma altrettanto piacevoli da gustare (i Colada, quelli a base di Kahlua ecc). Per ogni ricetta, oltre alle dosi, alla preparazione e al bicchiere, troverete schede relative alla storia del cocktail e alle curiosità (citazioni, pubblicità, locandine film e molto altro).

Esiste una sezione preferiti, dove memorizzare i cockail che bevete più frequentemente, e poi un ricco glossario, con tutti i termini più frequenti e che magari non conoscete, e spiegazioni sugli ingredienti (cosa è l’Angostura? Come si ottiene l’Armagnac). Inoltre c’è una ricca sezione Extra, dove potete imparare come organizzare un parti, gli strumenti utilizzati, le tipologie di bicchieri e molto altro!

L’applicazione è disponibile su AppStore. Pesa 15,3 MB e costa 0,79 €.

[weburl]http://itunes.apple.com/it/app/cocktailsplus/id431219045?mt=8[/weburl]

Con uno dei recenti aggiornamenti è anche possibile condividere le ricette, via sms (iPhone), email, e postarle su Facebook o Twitter.
Viene aggiornata periodicamente con l’inserimento di nuovi cocktails. Nel prossimo aggiornamento sarà anche presente la conversioni parti / oz, richiesta da molti utenti.
Invitiamo tutti i nostri utenti a contattarci per farci avere le loro ricette perferite (che vaglieremo accuratamente) e suggerimenti!

AppsJust Team

AppsJust Team