CoinCap

Sempre più recentemente si parla di criptovalute e della tecnologia blockchain. Credo che se nominiamo “Bitcoin” ormai tutti conoscerete cosa sono, il loro valore, quanto stiano galoppando come “investimenti alternativi” e molto probabilmente qualcuno di voi li avrà anche acquistati.

Negli ultimi giorni, viste le oscillazioni dei bitcoin mi sono chiesto se esisteva qualche sito o app che mi monitorava gli andamenti. E magari non solo dei Bitcoin, ma un pò di tutte le criptovalute. E così ho scoperto l’esistenza di CoinCap, un app compatibile con iPhone e iPad e che mediante una grafica estremamente pulita e semplice, offre la possibilità di monitorare tutte le criptovalute in commercio, andamento di mercato, dati come capitalizzazione, numero di monete in circolazione, grafici e quant’altro.

Inoltre, sempre mediante l’app, è possibile creare un portafoglio virtuale, inserendo le quantità di monete comprate e seguirne l’andamento.

CoinCap può essere protetto da Face ID / Touch ID, pesa 28,6 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

CoinCap
Price: Free

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.