Sognate di diventare un bio architetto, un food innovator, un waste manager, uno storyteller o, più semplicemente, di cambiare il vostro lavoro? Con St@rt di Clementoni, il nuovo gioco nato dalla collaborazione tra l’azienda marchigiana e l’imprenditore digitale Marco Montemagno, potete mettervi alla prova e realizzare il vostro business … a tavolino!

Fine ultimo di St@rt è infatti quello di “aprire una finestra” sulle professioni del futuro per scoprire nuove opportunità o reinventarsi nel proprio lavoro. Perché in un panorama in rapido divenire, la propensione al cambiamento e la capacità di interpretarlo e governarlo sono abilità fondamentali per stare al passo con i tempi.

E con Marco Montemagno, diventare specialisti delle professioni del futuro e far decollare la propria startup è un “gioco” alla portata di tutti. St@rt propone due modalità di gioco per divertirsi da soli o in compagnia, collaborando per scoprire quali sono le professioni più innovative e adatte alle proprie attitudini e creare un’azienda affermata. Come dei veri imprenditori, i giocatori dovranno affrontare sfide e imprevisti per raggiungere i propri obiettivi e portare al successo la propria attività. Un gioco di strategia e cooperazione con cui sviluppare anche intuito, pensiero laterale e capacità di analisi.

Collaborazione tra Clementoni e Marco Montemagno

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.