Combat Arms Europe

Combat Arms è un videogioco sparatutto in prima persona gratuito sviluppato in Corea del Sud e pubblicato da Nexon. Combat Arms è giocabile solo in modalità multiplayer e non in single-player. Contiene 8 modalità di gioco: Elimination (Team Deathmatch), One Man Army (Deathmatch), Search & Destroy (Bomb mode), Capture the Flag (cattura la bandiera), Spy hunt (caccia alla spia), snowball fight (palle di neve), FireTeam (una squadra di 8 giocatori, in modalità co-op, affronta diverse missioni contro dei bot controllati dal gioco) e Quarantine mode (i giocatori devono cercare di sopravvivere al contagio di un’infezione che li trasforma zombie). Sono disponibili 8 mappe (a cui gli sviluppatori promettono di aggiungerne di nuove periodicamente). I giocatori che creano una stanza (chiamati Master), hanno la possibilità di cambiare le mappe, modalità di gioco, selezionare il limite di tempo, e l’uso delle armi da parte dei giocatori che entrano (ad esempio solo cecchini). Il gioco è inoltre dotato di un Mercato Nero (Black Market) nel quale è possibile usare una valuta chiamata Nexon Cash (NX), una carta prepagata acquistabile tramite soldi reali. Il Black Market permette l’acquisto di svariati articoli quali nuove divise, armi e/o modifiche/aggiunte a queste ultime o addirittura nuovi personaggi chiamati mercenari. Ai fini del gioco, l’acquisto di questi oggetti non porterà alcun vantaggio rispetto a chi non acquisterà nulla con i NX. I giocatori in-game possono, invece, usare dei soldi virtuali chiamati GP (Gear Points), guadagnati attraverso i risultati delle partite, con cui personalizzare il proprio personaggio. I GP non possono essere usati nel Black Market. L’affitto delle armi è solo per un determinato periodo di tempo: per 1 giorno, 7 giorni, 30 giorni, e 90 giorni. Il costo delle armi è elevato e i giocatori si sono lamentati, chiedendo l’abbassamento dei prezzi. La grafica del gioco è curata da Heat Project.

Modalità di Gioco:

  • Elimination (US/EU) Corrisponde al Combattimento a Squadre, chi per prima fa un tot di uccisioni vince.
  • One Man Army (US/EU) Il classico Tutti contro Tutti, il giocatore che fa un tot di uccisioni vince.
  • Search & Destroy (Bomb mode)(US/EU) In questa modalita ci sono 2 squadre (Alfa e Bravo). La squadra Alfa ha del C4 e deve farlo detonare nel punto A o nel punto B, vince se riesce a farlo esplodere. La squadra bravo vince o eliminando i membri della squadra Alfa o disinnescando del C4 piazzato.
  • Capture the Flag (US/EU) Corrisponde a Cattura La Bandiera, bisogna catturare un tot di bandire per vincere.
  • Spy Hunt (US/EU) Bisogna raccogliere tutte le Intel Case, chi le raccoglie diventa una spia e bisogna ucciderla, anche le spie si possono uccidere tra loro, chi le raccoglie tutte diventa una SuperSpy e deve scaricare i file in un punto prestabilito. La SuperSpy è armato di Minigun e Lanciarazzi.
  • Snowball Fight (US) In questa modalita’ tutti i giocatori hanno dei fucili che sparano palle di neve e congelano i giocatori, e si possono uccidere col coltello una volta congelati.
  • Fireteam (US/EU) In questa modalita i giocatori sono alleati e devono portare a termine degli obiettivi, i nemici sono IA controllata dal computer.
  • Quarantine mode(US/EU) Questa è una modalita molto difficile per i principianti, all inizio si e’ tutti umani, dopo 20 secondi 2 giocatori vengono scelti a caso per infettare tutti gli altri umani, vincendo. Gli umani devono difendersi e possono vincere eliminando tutti gli infetti o aspettare lo scadere del tempo. Gli infetti hanno molta più stamina e 600 HP, sono immuni al veleno e resistenti al fuoco, gli infetti possono infettare gli umani colpendoli.

[Fonte: Wikipedia] Per maggiori Informazioni o per il Download, Clicca Qui!

popup_20090226_23

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.