Con Bowers & Wilkins la Vita Casalinga va a Tempo di Musica

Ascoltare musica è una delle attività più nobili che esistano. Spesso, infatti, sono proprio le note e le canzoni a fare da sottofondo ai nostri umori, a evocare i ricordi, ad aiutarci a combattere lo stress. In questi giorni di clima sospeso, la musica può essere una chiave fondamentale per darci energia e portarci lontano con la mente, superando qualsiasi barriera – sia emotiva che fisica – e facendoci evadere anche per pochi istanti da questa realtà surreale. 

Quale migliore occasione di questa “permanenza forzata” in casa, dunque, per rispolverare le proprie collezioni di vinili o per connettersi a Spotify, ascoltando concerti on-line con la sensazione di stare in prima fila? La conditio sine qua non però è dotarsi di ottimi dispositivi di riproduzione audio come cuffie, speaker o sistemi hi-fi più o meno complessi.

Bowers & Wilkins, azienda attiva sul mercato audio da oltre 50 anni, nel corso del tempo ha mantenuto intatta la filosofia del suo fondatore John Bowers, ovvero emozionare gli utenti attraverso i propri dispositivi e questo file rouge accomuna anche i modelli più recenti di prodotti a portfolio. 

Per chi ama essere avvolto dalle note della propria canzone preferita, la scelta giusta sono le cuffie circumaurali PX7 e quelle sovraurali PX5, dotate della tecnologia di cancellazione del rumore che permette un isolamento completo dalla realtà circostante. 

Per coloro che invece prediligono diffondere le note in tutta la casa, Bowers & Wilkins ha progettato la Serie Formation, composta da 6 dispositivi dalle elevate prestazioni: la coppia di diffusori Formation Duo, lo speaker wireless stand-alone del design futuristico Formation Wedge, lo speaker compatto dal look elegante Flex, la soundbar Formation Bar, il subwoofer Formation Bass e il preamplificatore Formation Audio. Infine, la ormai nota Serie 600, formata da potenti diffusori adatti per l’uso stereo o per l’home theater e in grado di riempire con un suono eccezionale ogni tipologia di ambiente. Una soluzione della quale gli appassionati di film non potranno più fare a meno per ricreare una vera e propria sala cinematografica casalinga. I prodotti di Bowers&Wilkins sono distribuiti in Italia da Audiogamma Spa

Prezzi al pubblico:

PX7 – 399 euro

PX5 – 299 euro

Serie Formation: Flex: 449 euro, Audio: 699 euro, Wedge: 999 euro, Bass: 1.099 euro, Bar: 1.249 euro, Duo: 3.999 euro

Serie 600: 607 – 275 euro, 606 – 350 euro, 603 – 825 euro

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.