Per celebrare il successo dei primi tre mesi di attività l’app Consiglio dal Medico lancia un’iniziativa benefica: Mettiti il Medico in tasca. La prima app al mondo che ti consente di consultare i profili di centinaia di specialisti e interagire con loro via chat ha lanciato un’operazione a premi attraverso la quale devolvere per i prossimi tre mesi gli utili derivanti dai download dell’App alle Onlus o associazione scelte dai partecipanti.

screen568x568

Dopo aver costruito un modello di sharing economy – che punta a dare un contributo di innovazione al Welfare italiano – c’è la volontà di dare un piccolo ma fattivo contributo a realtà impegnate ogni giorno nel sociale. Consiglio dal Medico, l’App iOS che permette 24 ore su 24 in tutti i giorni della settimana di fare domande e chattare con centinaia di differenti medici specializzati, per celebrare il successo dei primi tre mesi di attività ha lanciato un’operazione a premi benefica attraverso la quale verranno devoluti gli utili derivanti dai download dell’App alle Onlus o associazioni scelte dai partecipanti alla nostra operazione a premi.

“Partecipare e far vincere i premi all’associazione scelta – ha spiegato il fondatore di Consiglio Digitale Srl, Andrea Silvello – è semplicissimo:

1)   contattaci alla mail segreteria@consigliodigitale.it inviandoci i tuoi dati e la Onlus a cui vuoi devolvere i premi e riceverai il tuo “Number Code”;

2)   fai conoscere l’App ai tuoi amici e dopo ciascun acquisto su AppStore (https://itunes.apple.com/it/app/consiglio-dal-medico/id718149616?mt=8), al momento della registrazione, ricorda di inserire (e far inserire) il tuo “Number Code” alla fine di ciascun nickname che te e ognuno dei tuoi amici avrete scelto;

3)   per ciascun download ti verrà assegnato un punto e ad ogni raggiungimento di 20 punti la Onlus da te scelta avrà diritto ad un buono Amazon del valore di 20€, senza alcun limite nel numero massimo di buoni Amazon che puoi far vincere all’associazione che hai scelto.

L’applicazione, che si può scaricare direttamente da iTunes al prezzo di 1,99 euro, offre un accesso diretto, immediato e riservato alla comunità medica. L’utente può fare una domanda in modo anonimo e totalmente privato ricevendo sul proprio telefono i consigli di diversi dottori o effettuare una chat con lo specifico medico scelto tra i circa 400 (dai ginecologi agli ortopedici, dai pediatri fino ai cardiologi, …) che hanno aderito alla piattaforma, il tutto ad un costo estremamente contenuto. Nei primi tre mesi di attività sono state risposte circa 4000 domande degli utenti e nel 60% dei casi la prima risposta è arrivata entro un’ora da quando l’utente ha posto il quesito. A tutti gli utenti è richiesto di valutare l’interazione avuta con il singolo medico – al fine di aggiornare quotidianamente il rating associato al profilo del medico – ed è emerso come più di quattro utenti su cinque raccomanderebbero ad un amico il dottore con cui hanno interagito attraverso l’App (voto maggiore di 7 su una scala da 1 a 10).

“Consiglio dal Medico – ha sottolineato Silvello – si caratterizza per una filosofia di fondo, generale e comune che sorge con un notevole grado di sostanza e può essere declinata attraverso cinque parole chiave: autorevole, serio, professionale, comodo e solidale. Con la volontà di dare concretezza a tale principio di solidarietà abbiamo deciso di lanciare questa operazione a premi che confidiamo possa diffondersi in modo virale e permetterci di aiutare con donazioni significative le associazioni scelte dai partecipanti”.

Questo innovativo approccio che sfrutta il concetto della sharing economy e le potenzialità del mobile non vuole in alcun modo sostituire una visita medica del dottore; al contrario Consiglio dal Medico rappresenta uno strumento complementare, un’alternativa alla frustrante ricerca di informazioni su Internet, che consente alle persone di confrontarsi e interagire con uno o più specialisti qualificati per prendere decisioni più consapevoli riguardo la propria salute”.

 

[app 718149616]

Consiglio dal Medico: Operazione a Premi

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.