L’uno e il due Novembre la Banca Intesa Sanpaolo è stata protagonista al “Decoded Fashion New York Summit 2017”, appunto a New York. Per l’occasione si sono riuniti i protagonisti del mondo fashion-tech – brand, retailer, innovatori, player tecnologici – per confrontarsi sull’evoluzione del sistema moda e su i futuri trend del settore.

Sono state affrontate diverse tematiche come l’evoluzione del retail e dell’e-commerce, fino alle connessioni tra i modelli di business tradizionali e le nuove tecnologie. Maurizio Montagnese, tra i vertici della banca, ha dichiarato:

Quest’anno abbiamo voluto creare una sinergia affiancando alla partnership con il Decoded Fashion Summit il nostro evento Intesa Sanpaolo StartUp Initiative, a conferma della continuità del nostro impegno nel fare da ponte tra i clienti del Gruppo e le startup, nello sviluppo delle loro strategie di Open Innovation. In particolare, le evidenze del nostro Fashion-Tech Report dimostrano come l’innovazione tecnologica stia trasformando profondamente i trend di crescita del fashion e del lusso. Solo cercando di intercettare e anticipare questi trend si può permettere alle aziende di un settore strategico del Made in Italy di continuare a competere sui mercati internazionali.

Decoded Fashion New York Summit

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.