Design AntiCovid

Oggi più che mai, stiamo attraversando un periodo non semplice. Affrontare un virus subdolo, che si insidia nelle nostre case, nella nostra quotidianità in men che non si dica, non è un’azione di facile gestione. Sono ormai mesi che combattiamo, igienizziamo le mani in continuazione, indossiamo la mascherina, affrontiamo quarantene. Questa sicurezza che abbiamo portato nelle nostre case, da un punto di vista igienico è diventata anche marketing per diverse aziende. Non a caso, in questo articolo voglio presentarvi un armadio “LEMA Air Cleaning System”  di Lema mobili, brevettato, che permette di sanificare totalmente la struttura, compresa il retro, liberandolo da muffe e odori.

I benefici però non sono solo questi, ma permette di ridurre microparticelle nocive ed eliminare il ristagno dell’aria nell’armadio, riducendo allergie e fastidi del nostro apparato respiratorio. Inoltre è testato scientificamente e brevettato con tecnologia PCO-PX5. Questo sistema di pulizia o sanificazione, non solo ha benefici da un punto di vista igienico ma anche tecnologico, difatti ha un sistema a basso voltaggio e amperaggio, è comandato da un interruttore multifunzione sul fianco dell’armadio ed ha una ventilazione ERP2018 ad elevata efficienza energetica.

Punto saliente di questo dispositivo è il fatto di essere silenzioso durante il suo funzionamento e quindi non crea fastidio anche se è posizionato in una camera da letto. L’armadio di conseguenza inizia ad avere una certa importanza nella vita della casa, acquisendo un ruolo attivo, sostenendo maggiormente la relazione tra uomo-oggetto. Pertanto grazie alla presenza di una lampada UV, che genera all’interno della struttura una reazione fotocatalitica, permette di distruggere con un principio attivo naturale virus, batteri, odori e muffe.

Foto di Lema.it

Infine, le dimensioni del vano disponibili sono varie, il diffusore presenta due tipi di finiture ed  è disponibile anche il ripiano con la lampada “stripe”(che semplifica e velocizza l’installazione del corpo luce alla staffa). Detto ciò, le aziende che si sono cimentate in questa rivoluzione sono tante e man mano andremo a scoprire varie innovazioni utili al nostro benessere, alla nostra abitazione e non solo, quindi non perderti il prossimo articolo e resta sempre aggiornato!

E NOI , SIAMO PRONTI A RIVOLUZIONARE LE NOSTRE ABITUDINI?

M.

About M-Design

Ciao , sono una giovane laureanda in Design. Appassionata di arredamento e nuove tecnologie. Mi piace condividere i miei pensieri e le mie conoscenze.