Detta & Invia, un nome insolito per un app iOS, è vero ma volevo farvi capire subito il senso si quello che ho voluto fare con questa applicazione. In cosa consiste , beh semplice si tratta si un’applicazione in grado si trasformare in testo la vostra voce. la tecnologia che ci sta dietro è chiama ASR (voice recognition) . In particolare l’applicazione ha un interfaccia davvero semplice e intuitiva .

 

Un volta registrato il messaggio l’applicazione traformerà la vostra voce in testo riempiendo automaticamente il campo di testo.

Potete ovviamente apportare delle correzioni oppure semplicemente inviare il vostro testo sul vostro social preferito piuttosto che via sms o email. In questo modo potete dettare al telefono un messaggio, un email , un aggiornamento di stato oppure un tweet mentre guidate oppure in qualsiasi altra situazione in cui non potete usare le mani e gli occhi per scrivere sulla tastiera del vostro dispositivo. Questa è per me una delle grandi mancanze di ios rispetto al suo rivale android che ha questa funzione senza bisogno di applicazioni di terze parti.

Eccovi un video che ne dimostra il funzionamento (scusate la qualità è scarsa appena mi sarà possibile ne metto un con qualità migliore)

Ora non avete scuse non vi resta che scaricarla !!!

[weburl]http://itunes.apple.com/it/app/detta-e-invia/id519851860?mt=8[/weburl]

Detta & Invia

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.