Si è svolto a Milano L’Osservatorio Telematics Connected Insurance organizzato da Ania e Bain & Company. Un appuntamento prestigioso che offre a tutti gli operatori, un aggiornamento importante sullo stato dell’arte delle novità e dei continui cambiamenti che attraversano questo settore sia a livello nazionale che internazionale.

andea_silvello1-e1446116633871

Nell’arco della giornata è stata data grande importanza all’area telematics nel settore auto, dove l’Italia è ampiamente mercato leader a livello mondiale (superando la Gran Bretagna, secondo Paese al mondo, quasi del triplo come livello di penetrazione) con il racconto del punto di vista degli operatori già attivi, i quali hanno potuto mostrare gli importanti risultati già raggiunti, ma sono state anche raccolte idee e spunti di riflessione di società che hanno intenzione di investire in quest’ambito in un prossimo futuro.

Oltre a sottolineare la grande importanza dei Telematics, attraverso gli approfondimenti dei partecipanti si è evidenziato come la grande esperienza del segmento auto può e deve inoltre essere messa al servizio di altri settori, come benessere, salute e casa.

Pioniera delle nuove sfide e opportunità del settore e player innovativo nella nascente onda della Connected Insurance, Digital Tech diventa uno dei protagonisti di questo importante incontro, mettendo al servizio le proprie soluzioni innovative con l’obiettivo di creare e distribuire a livello globale nuovi know-how nello spazio digitale in grado di integrare in una unica customer experience, nuovi prodotti e servizi in ambito auto, casa e salute.

Presente Andrea Silvello, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione della start-up innovativa che ha presentato le soluzioni già sviluppate da Digital Tech al panorama degli assicuratori italiani presenti all’Osservatorio.

La start-up innovativa nasce dall’incontro tra Andrea Silvello – professionista che vanta più di 10 anni di esperienza nelle primarie società di consulenza strategica al mondo che all’inizio del 2012 ha fondato Business Support Spa, una boutique di management consulting & financial advisory con sede a Milano – e Luciano Pezzotta, con a sua volta più di 15 anni di esperienza in consulenza strategica e innovazione, che, nel 2007, decide di spostare la sua attività nel sud est Asiatico, prima in Thailandia (dedicandosi anche allo startup di un’iniziativa imprenditoriale nel settore dell’hospitality, oggi di grande successo) poi a Kuala Lumpur in Malesia e a Singapore.

Digital Tech lancia a fine 2015 una nuova unica soluzione al servizio delle compagnie assicurative per la proposizione di prodotti innovativi nell’area Health, House e Car, attraverso una piattaforma mobile modulare, sviluppata internamente attraverso la partnership strategica con Neoesperience. A pochi mesi dall’avvio ufficiale, con le sue soluzioni strategiche nel segno della novità e di una migliore e sempre più ottimale customer experience, Digital Tech si è già ritagliata un posto di rilievo tra le migliori società a servizio dell’innovazione.

Digital Tech Partecipa all’Osservatorio Telematics Connected Insurance

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.