Oggi vogliamo parlare del rapper americano Dr.Dre. Dopo aver visto chi è Jimmy Iovine, nuovo manager di Apple dopo l’acquisizione di Beats, vediamo chi è Dr. Dre, suo socio in affari e co-fondatore della stessa società. Andre Romelle Young ha 49 anni ed è nato a Los Angeles. Il suo nome Dr. Dre si deve dall’unione del nome del suo sportivo preferito, il cestista Dr. J, e dalle ultime tre lettere del nome di battesimo.

0927_DrDre_630x420

Iniziato la sua carriera con i World Class Wreckin’ Cru, dediti al gangsta rap, dove raccontavano i problemi e lo stile di vita del ghetto, ha vinto 6 Grammy Award, tra cui uno con il singolo Let Me Ride. La sua carriere da artista, però, diventa un nulla nei confronti dei risultati imprenditoriali.

Già lo scorso anno, infatti, Forbes inseriva Dr. Dre tra i rapper più ricchi del mondo con un patrimonio da 550 milioni di dollari. Soldi ricavati grazie alla produzione di numerosi album musicali. A lui dobbiamo le scoperte di artisti molto importanti nel panorama del rap mondiale, come Snoop Dogg, Eminem e 50 Cent.

Diventato padre a 17 anni, ha divorziato da Jenita Porter da cui ha avuto due figli: Curtis e Andre. Dopo una relazione con la cantante Michael’le ha avuto il terzo figlio Marcel, per poi passare alla sua seconda moglie, Nicole Threatt ex moglie del giocatore di NBA Sedale Threatt, da cui ha avuto Truth e Truly. Il suo secondo figlio, Andre, è morto per overdose nel 2008 a 20 anni.

Dr.Dre & Beats

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.