Il fumo passivo è sempre stato considerato dannoso quasi allo stesso livello di chi fuma per scelta. Ancora peggio è quando chi subisce il fumo passivo è un bambino. Pensate che nel mondo ci sono ben 1,2 miliardi di fumatori e in Italia il 52% dei bambini viene esposto al fumo passivo subendo gravi problemi polmonari.

Roche ha quindi attivato una campagna e proposto un orsacchiotto, Ector the Protector Bear. Un peluche che al suo interno trova spazio un rilevatore di fumo. Quando qualcuno fuma vicino ai bambini, l’orsetto inizia a tossire.

La campagna, patrocinata da Walce Onlus, serve a combattere i tumori ai polmoni e l’aspetto interessante è che per ottenere Ector, non serve acquistarlo poichè si può richiedere in regalo. Anche se non siamo al corrente dei criteri e della meccanica per poter ricevere gratuitamente il peluche, nel caso siate interessati è necessario compilare il form nel sito ufficiale per poi essere ricontattati per riceverlo.

Ector

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.