Effetto Page Peel [Guida]

Quante volte vi sarà capitato di visitare siti dove in angolo a destra o a sinistra c’era quella “linguetta” che al passaggio del mouse “arricciava la pagina”. Ebbene, questo effetto molto interessante esteticamente è chiamato Page Peel. Vediamo insieme come inserirlo nel nostro Sito, in modo molto facile, con questa mini guida passo a passo. Per prima cosa, Cliccate Qui, per scaricare il pacchetto con tutto il necessario. Apriamo il file PagePeel.js con un qualsiasi editor come WordPad o Blocco Note. Nella riga 5 visualizzerete la seguente stringa di codice:

[php]pagepeel.ad_url = escape(‘http://www.miosito.com’); // Link Address when ad is clicked on[/php]

Sostituite il link del sito, con l’indirizzo a cui volete far linkare la pagina sottostante. Nella cartella “images” del pacchetto che avete scaricato, troverete due immagini. Modificatele a vostro piacere, ricordandovi che l’immagine piccola è quella che visualizzate, mentre quella grande è quella che comparirà quando la pagina si arriccerà. Ora, caricate la cartella “pagepeel” nella directory principale del vostro sito/blog. Successivamente nel file header.php dopo il tag body aggiungete questa stringa di codice:

[php]<script src="./pagepeel/PagePeel.js" type="text/javascript"></script>[/php]

dove, dopo <script src=” va inserito il percorso esatto di dove si trova lo script.

pagepeel

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.