Ekoore presenta ufficialmente al mercato italiano il Tablet PC Dylan. Si tratta del primo tablet pc con sistema operativo Ubuntu 12.04, Windows 7 e Windows 8. Processore Intel Atom N550 @ 1,5 GHz, schermo multitouch capacitivo a 4 punti di contatto, memoria ram da 2GB (DDR3), 2 porta USB, slot per micro SD, slot per SIM card, cuffie, microfono ed uscita HDMI rendono questo tablet all’altezza di ogni aspettativa.

Il tablet PC Dylan, essendo basato su tecnologia x86, quindi compatibile con i sistemi operativi Linux e Windows, può rilevarsi lo strumento ideale sia in ambiti indistriali e professionali, integrandosi perfettamente e senza problemi all’interno delle già esistenti infrastrutture di rete, sia in ambienti domestici e di studio, essendo compatibile con tutte le applicazioni del mondo Linux e Windows.

Uno dei punti di forza di questo tablet, è sicurmente l’ampio pannello LCD da 9.7 pollici a retroilluminazione LED che fa uso della tecnologia IPS. Tale tecnologia permette di avere uno schermo molto luminoso, e con un angolo di visuale molto ampio. La scelta di utilizzare un pannello IPS, abbinato ad un pannello touch capacitivo a 4 punti di contatto, sul Dylan, garantisce una migliore qualità, vista l’ampiezza dell’angolo di visuale, ed un più comodo “utilizzo da salotto”, rendendo accessibile tutte le funzionalità multitouch offerte dai sistemi operativi come Ubuntu 12.04 e Windows 8.

Incredibilmente sottile, con un profilo di appena 14,9 mm, il Python S è anche estremamente leggero, grazie ad un peso di soli 900gr (ricordiamo che stiamo parlando di un tablet basato su architettura x86 e non ARM), espressione di una sintesi perfetta di armonia, bellezza, potenza e versatilità, grazie anche all’esclusiva borsa folio con tastiera, che dà un nuovo significato al termine versatilità. Questa mette a disposizione dell’utente una tastiera completa con tasti funzione, estremamente pratica e confortevole per assicurare massimo comfort nella digitazione replicando l’esperienza d’uso di un tradizionale notebook.

La cover in materiale antiscivolo rappresenta una raffinata scelta stilistica che, oltre ad assicurare una presa sicura e confortevole, garantisce resistenza e fascino che sottolineano una indiscutibile espressione di stile. La presenza di 4 tasti integrati perfettamente nel case del tablet, confermano la massima versatilità del prodotto, e danno la possibilità di selezionare il sistema operativo che si desidera utilizzare all’avvio.

Grazie alla potente CPU Intel Atom N455, che lavora alla frequanza di 1,66 GHz con hyper threading, cioè con la capacità di svolgere più processi contemporaneamente, ed ai 2GB di Memoria RAM di tipo DDR3, il nuovo tablet Ekoore garantisce agli utenti una più avanzata e migliore esperienza d’uso, assicurando la massima reattività nelle attività multitasking, una navigazione web ancora più veloce e fluida, ed un’impeccabile riproduzione di video fino al formato FULL HD.

Le due porte USB, lo slot per micro SD, gli ingressi ed uscite audio/video ed il modulo 3G garantiscono al Python S un collegamento alla rete continuo, e l’interfacciamento con tutte le periferiche che esistono in commercio, utilizzabili con i comuni computer Desktop/Notebook

Di seguito alcuni link utili:

Panoramica sul prodotto: http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/tablet/dylan/panoramica-16.html
Specifiche tecniche: http://www.ekoore.com/web/it/prodotti/tablet/dylan/specifiche-7.html
Video di presentazione su YouTube: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=mfINJ39JY5k

Ekoore: Dylan Nuovo Tablet PC Ubuntu Compatibile con Windows 8

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.