Elija, l’autoradio di Ekoore con Android come sistema operativo, continua la sua evoluzione, seguendo l’avanzata del suo sistema Operativo. Da qualche giorno è stata presentata la nuova versione dell’autoradio, che prende il nome di Elija S3. Essa rappresenta un vero e proprio passo in avanti, in quanto ha Android 4.4 KitKat come sistema operativo.

elijas2-vw2

La perfezione di Android nella tua auto
L’Elija S3 rappresenta l’evoluzione del Car entarteinmant. Essa é la prima autoradio al mondo che ha un sistema operativo mobile completo. Si tratta di Android 4.4 KitKat! Con questa nuova versione, Elija raggiunge la maturità hardware e software, da rappresentare un vero plus, sia durante i lunghi viaggi, che durante le rilassanti passeggiate in auto. CPU Cortex A9 da 1.6GHz, memoria RAM da 2GB, memoria interna espandibile da ben 32GB e schermo multitouch capacitivo di grandi dimensioni, rendono questo dispositivo all’altezza di ogni utilizzo, sia di semplice intrattenimento, che addirittura di gaming. Inoltre il Google Play Store preinstallato permette l’installazione di migliaia di applicazioni, con un semplice tocco.

Impeccabile in qualsiasi situazione
L’elija S3 a prima vista è una classica autoradio. Essa è provvista di schermo multitouch capacitivo, lettore DVD, lettore di memory card, portaUSB ed antenna GPS integrata. La vera novità di questo dispositivo sta nelle possibilità di collegarsi ad internet, e sfruttare tale connessione per garantire infotainment durante i nostri viaggi. Per gli appassionati di hi-fi, non mancano 4 uscite amplificate da 45W, e 6 canali preout.

Versione Universale

universal2

La versione Universale dell’Elija S3 ha le dimensioni standard del formato Doppio Din (10cm x 18cm x 17cm). Quindi e’ compatibile con qualsiasi autovettura che supporta questo formato. I collegamenti sul retro per alimentazione, casse ed amplificatori, rispettando anche essi gli standard ISO. Inoltre l’autoradio e’ dotata di ingresso per comandi al volante di tipo resistivo, compatibile con le maggiori interfaccie canbus in commercio. Per essere sicuri di acquistare un interfaccia CanBus compatibile 100% con Elija S3, e’ possibile acquistare quella originale, come accessorio opzionale durante la fase d’acquisto.

Custom-Fit Volkswagen

volkswagen2

L’elija S3 e’ disponibile anche in versione “custom fit Volkswagen”. Questa versione, oltre ad adattarsi perfettamente agli interni delle autovetture Volkswagen (ed alcune Seat), offre i seguenti vantaggi:
– Ha uno schermo da 8 pollici;
– Non necessita di interfaccia Canbus per il collegamento dei comandi al volante, sensori di parcheggio e climatronic;
– Non necessita di mascherine di installazione. Basta semplicemente rimuovere l’autoradio di serie, e sostituirla con Elija S2 versione Volkswagen.

Interaccia OBD2
Tramite l’interfaccia ODB2, ed applicazioni come Torque, avrai la possibilità di leggere un’infinità di dati direttamente dalla centralina dell’auto, legandoli alla posizione GPS del mezzo, in modo da avere sempre sott’occhio cosa succedeva e dove.

E’ possibile trovare maggiori informazioni sul prodotto, effettuare l’acquisto e visionare un video di presentazione direttamente sul sito ufficiale dell’azienda.

Ekoore: Elija S3 – Finalmente l’Autoradio con Android 4.4 KitKat

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.