Ekoore: Prime Informazioni sul prossimo Tablet Android 3.0

Pochi giorni prima della presentazione ufficiale, Ekoore condivide le prime informazioni ufficiali riguardo il nuovo tablet Duke, un nuovo 10 pollici equipaggiato con Android 3.0.

Per chi non lo sapesse, la versione 3.0 di Android è stata sviluppata e ottimizzata appositamente per i tablet e quindi per display più grandi e processori più potenti dei normali smartphone. Tuuto questo si traduce in una nuova versione assolutamente diversa dalle altre, soprattutto dal punto di vista grafico. Infatti con Honeycomb cambia l’interfaccia e cambia addirittura logo. Insomma un mondo nuovo.

Il dispositivo è stato sviluppato con i migliori componenti in commercio, grazie ai quali, Android 3.0 è in grado di girare a performance elevate. Processore Dual Core Nvidia tegra2 1GHz, 1GB di memoria RAM, scheda video con motere grafico FullHD, fotocamera anteriore da 2MP, fotocamera posteriore da 5MP, e touchscreen capacitivo a 10 punti di contatto, da 10 pollici, modulo GPS, WiFi e 3G lo rendono un dispositivo di fascia alta.

Tra pochi giorni saranno uficializzate anche le restanti caratteristiche tecniche, ed il prezzo di vendita.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.