Ekoore: Video di Presentazione Ekoore LiveCD 2.2

Ekoore rilascia un breve video di presentazione, per mostrare la nuova versione dell’Ekoore LiveCd.

La versione 2.2 di Ekoore LiveCD, la distribuzione Linux basata su Ubuntu 11.10 “Oneric Ocelot” compatibile con tutti i prodotti Ekoore, ed ottimizzata per essi. Per scaricare Ekoore LiveCd 2.2 è possibile recarsi alla pagina del forum, appositamente creata da Ekoore, per offrire anche informazioni ed assistenza tecnica relativa a questa release.
Nel video di presentazione viene messo in risalto soprattutto gnome-shell di gnome 3.2, che in questa versione, ha fatto molti passi in avanti sopratutto in termini di usabilità con dispositivi touchscreen. Finalmente un forte segno, di come anche la comunità opensource di Linux sta facendo passi concreti verso questa tecnologia che sta invadendo sempre di più il mercato. Il risultato è un sistema completo, sicuro, stabile, aperto, ricco di applicazioni e finalmente touch-friendly.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.