Come scritto nell’articolo di stamattina, le novità del grande evento Apple di ieri, sono state riassunte in due articoli. In questa seconda parte troveranno spazio la Nuova Apple TV e le novità dell’Apple Watch.

La nuova Apple TV vede la presenza, come preannunciato dai rumors, di Siri oltre all’aggiunta anche del nuovo telecomando touch screen, completamente rivisto ed in colorazione nera. Il telecomando prevede una parte superiore “touch” che consente la possibilità di muoversi mentre più sotto i classici bottoni; inoltre con l’integrazione di Siri, sarà possibile dettare ciò che uno desidera.

AppleTV2015

Aggiunto anche l’App Store dal quale sarà possibile scaricare moltissime app e l’OS presente nella Apple TV prende il nome di tvOS. Sarà possibile utilizzare iPad e iPhone come telecomando alternativo e con l’inserimento dell’App Store iniziano ad arrivare molti giochi in stile Wii-sport. L’Apple TV sarà disponibile a fine Ottobre ma i paesi non sono stati ancora ufficializzati. Prezzi: 149 $ il modello da 32GB mentre 199$ quello da 64GB. Per ulteriori dettagli, informazioni tecniche vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del prodotto.

Le altre novità degne di nota riguardano l’Apple Watch. Secondo il CEO di Apple, Tim Cook, quasi la totalità delle persone che hanno acquistato questo gioiellino tecnologico sono soddisfatte e seppur la presenza di questo device sia ancora molto fresca, esistono già più di 10.000 app e in arrivo altrettante nuove come Messenger, Facebook e GoPro. Saranno inoltre disponibili nuove colorazioni (Oro e Oro Rosa) allo stesso prezzo delle versioni Sport e anche relativi nuovi cinturini (versione rossa per esempio).

Per quanto concerne invece WatchOS 2 sarà migliorato e arricchito di funzionalità come la possibilità di registrare le pulsazioni cardiache e poi mandarle, mediante registrazione audio, direttamente al dottore. Il sistema operativo dell Apple Watch, Watch OS 2, sarà disponibile dal 12 Settembre mentre le nuove colorazioni sono disponibili già per 24 paesi.

dsc1940

Evento Apple: Apple TV, Novità Apple Watch

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.