EXHIBO Partecipa al New Generation Festival

Dopo il grande successo dell’anno scorso, un programma straordinario per la seconda edizione di New Generation Festival che si articola su 4 serate d’eccezione all’insegna della grande musica e di sopraffine interpretazioni teatrali ad opera di giovani talenti internazionali – da mercoledì 29 agosto a sabato 1 settembre 2018 nella cornice del giardino Corsini di Firenze, un luogo pieno di magia perché intriso di storia, architettura e vita, quella della famiglia Corsini, con papa Clemente XII tra i propri avi.

Sono proprio i Principi Corsini ad essere restati per primi rapiti dall’idea di ospitare nell’estate scorsa il New Generation Festival alla sua prima edizione, perché diventasse nel corso del tempo una tradizione volta a portare ogni anno a Firenze, in un sol luogo, una sequenza di serate capaci di abbattere le barriere tra generazioni a suon di musica dei generi più svariati, dall’opera al jazz e pop, suonata da giovani artisti provenienti da tutto il

mondo, dopo essere stati sottoposti a un processo di selezione particolarmente lungo e attento.

Exhibo, quest’anno al suo 60-esimo anniversario, è fiera che la trasmissione di voci e suoni sia stata interamente affidata a prodotti da lei distribuiti – da K-array per i diffusori a Sennheiser per la microfonia e Allen & Heath per il mixaggio. Neanche a dirlo, le aspettative erano del massimo livello non solo sul piano tecnico, essendo gli ambienti vasti e interamente all’aperto, con un pubblico raffinatissimo e un vicinato che non poteva essere « disturbato », ma anche relativamente all’estetica: i diffusori, in particolare, oltre che particolarmente potenti, dovevano essere meno intrusivi possibile per non sminuire l’estrema qualità delle installazioni e della coreografia complessiva, tra loggiati neoclassici, fontane, conche di limoni, aiuole in bosso e statue ornamentali.

La straordinarietà dell’evento e dei luoghi richiedeva altrettanta straordinarietà dei sistemi e delle competenze tecniche, affidate a Power Rent, una società di service fiorentina già ben conosciuta per le sue capacità di supportare eventi fuori dall’usuale.

Per un tuffo più completo nella magia, con il programma e tutti i dettagli del caso, basterà collegarsi a https://www.newgenerationfestival.org/home e poi prenotarsi e venire a Firenze a fine agosto.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.