EXHIBO SPA Acquisisce la Distribuzione di JAMO

Exhibo SpA, dal 1958,  distributore per l’Italia di prodotti e soluzioni nel mondo dell’audio e dell’acustica, annuncia l’acquisizione della distribuzione del brand danese Jamo. Exhibo rappresenta affidabilità per le aziende internazionali che le si affidano per la distribuzione italiana, divenendo così per molte di queste un riferimento importante. 

L’azienda, nasce nel 1966 in Danimarca, dall’intraprendenza di Preben Jacobsen, falegname e appassionato di acustica che decise di progettare altoparlanti che attirarono fin da subito l’attenzione di un vasto pubblico. Nel 1968 il fratello di Jacobsen, Julien Mortensen, entrò a far parte del progetto portando con sé un know-how commerciale per incrementare le vendite. Insieme, fondarono Jamo, utilizzando le prime due lettere dei loro cognomi. Dopo due anni aprirono il loro primo stabilimento produttivo arrivando a realizzare, nel 1987, più di un milione di diffusori. Durante gli anni ’90, la reputazione di Jamo continuò a crescere e nel 1994 il marchio venne riconosciuto come il primo produttore di diffusori in Europa superando gli 11,5 milioni di prodotti venduti fino al 1998.Nel 2005 Jamo entrò a far parte del Group Klipsch, Inc.

Oggi la gamma di prodotti Jamo ricomprende:

  • la pluripremiata linea di diffusori Hi-Fi denominata “Concert”
  • la serie Studio dedicata al mondo Dolby Atmos
  • speakers Bluetooth portatili e desktop con un look e una tecnologia all’avanguardia
  • i prodotti audio dedicati al mondo delle installazioni residenziali e professionali

Le caratteristiche dei prodotti Jamo, sono lo stile, la semplicità e la funzionalità, nella progettazione dei diffusori, dell’elettronica, dei sistemi di controllo e degli accessori per applicazioni residenziali e commerciali. I diffusori, infatti, si adattano e integrano perfettamente a qualunque ambiente. Ad oggi l’azienda è attiva in oltre 80 Paesi.

loading...

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.