Filo Track Video-Review

A quanti di noi capita sempre più spesso di perdere gli oggetti a cui teniamo di più? Magari per troppi pensieri in testa o più semplicemente per la nostra sbattezza. Perdere il telefono, chiavi, portafogli sono azioni oramai all’ordine del giorno che ci fanno perdere un sacco di tempo.

Tuttavia oggi forse io ho la soluzione per voi…Il suo nome? si chiama Filo, è piccolo, tascabile e ci permetterà di risolvere molti dei nostri problemi.

Come potete vedere Filo, è un piccolo accessorio, con un design semplice ed elegante, che potremmo abbinare ed attaccare agli oggetti più importanti che usiamo durante la nostra giornata, fondato nel Settembre del 2014 da una giovane startup Italiana, oggi divenuta una tra le più importanti Imprese nel settore di “Tracker GPS”.

La scatola di Filo è anch’essa molto minimalista ed accattivante, con impresso nella facciata il logo principale del nostro dispositivo.

La scatola di Filo è anch’essa molto minimalista ed accattivante, con impresso nella facciata il logo principale del nostro dispositivo.

[wp-review id=”33453″]

Per quanto riguarda il lato tecnico :

  1. Filo ha una batteria eccezionale da una durata complessiva di 10 mesi
  2. È piccolo e tascabile ed ha dimensioni: 38 x 38 x 6 mm
  3. Utilizza connessione bluetooth LE 4.0
  4. È compatibile  con
    1. iOS :  4s or later, iPad Mini, iPad 3° gen or later
    2. Android: v 4.4 or later

La prima volta che utilizzeremo Filo,  come descritto nel manuale che troverete nella confezione, esso richiederà di essere abbinato con un device; per fare ciò occorre scaricare l’applicazione disponibile sia su App Store che su Play store .

Dopo aver seguito le operazioni passo per passo di configurazione, e dopo averlo collegato via bluetooth, finalmente potremmo utilizzare il nostro Filo.

Le opportunità di utilizzo a questo punto sono molteplici ossia:

  • Far squillare  tramite l’applicazione, l’oggetto a cui abbiamo associato ed attaccato il nostro Track.
  • Vedere in tempo reale dalle mappe dove il nostro oggetto si trova e visualizzare l’ultima posizione in cui è stato.
  • E viceversa, premendo il piccolo tastino che si trova impresso nel nostro Filo, far suonare il nostro smartphone, che spesso perdiamo.

Questo è il sito ufficiale per coloro che fossero interessati all’acquisto: www.filotrack.com.

E questa invece sono i link per coloro che volessero scaricare l’applicazione.

Filo Track
Price: Free

Filo
Price: Free
A quanti di noi capita sempre più spesso di perdere gli oggetti a cui teniamo di più? Magari per troppi pensieri in testa o più semplicemente per la nostra sbattezza. Perdere il telefono, chiavi, portafogli sono azioni oramai all'ordine del giorno che ci fanno perdere un sacco di tempo. Tuttavia oggi forse io ho la soluzione per voi...Il suo nome? si chiama Filo, è piccolo, tascabile e ci permetterà di risolvere molti dei nostri problemi. Come potete vedere Filo, è un piccolo accessorio, con un design semplice ed elegante, che potremmo abbinare ed attaccare agli oggetti più importanti che usiamo durante…

Score

Packaging/Estetica - 100%
Funzionalità - 80%
Qualità dei Materiali Utilizzati - 100%
Prezzo - 90%

93%

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)
Un ringraziamento speciale a Daniele Gulizia per avermi permesso la recensione di questo fantastico dispositivo e a Tommaso Piazza per la realizzazione del video.

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 14 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.