Format Factory 2.2

Giorni fa avevo necessità di convertire un file in .mpg; quindi inizio per prima cosa a cercare un convertitore online. Ne provo alcuni e iniziano i probemi: upload stremanti e attese enormi. Dopo alcuni minuti sono già stanco. Googlando un pò, mi viene suggerito Super. Bel programma ma complicato, non in italiano e soprattutto particolarmente tecnico. Non sono una cima e quindi non mi trovo bene. Continuo con la ricerca, ed eccolo: Format Factory. Per prima cosa è in italiano, secondariamente è intuitivo e semplice.Lo testo per bene ed è eccezionale! Non solo converte ma unisce anche Divx  o converte in DVD.

Come funziona? Appena avviato il programma basta guardare a sinistra e si sceglie come convertire il proprio file; ad esempio io avevo bisogno di mpg e quindi clicco su mpg. Successivamente, si apre un altra pagina dove basta cliccare su “aggiungi file” per inserire il file da convertire. Poi cliccare su ok ed il file viene caricato. Infine, cliccare su “vai” ed il file in un attimo viene convertito. Terminata l’operazione di conversione, accediamo nella cartella di destinazione e troveremo il nostro file pronto e operativo. Per eliminare i file caricati basta cliccare su cancella lista.

Inoltre, Format Factory,  ripara audio e  video danneggiati, riduce i file multimediali,  supporta iphone ed ipod.

Format Factory converte i seguenti file:

Video: MP4/3GP/MPG/AVI/WMV/FLV/SWF.

Audio: MP3/WMA/AMR/OGG/AAC/WAV.

Immagine: JPG / BMP / PNG / TIF / ICO / GIF / TGA.

Per maggiori informazioni o per il download, Clicca Qui!

loading...

lupogiallo15

  • matto

    Wau funziona benissimo grazie lupo 😉 !!

  • lupogiallo15

    Felice di esserti stato utile, ma tutto questo grazie sempre a Brando

  • Io da quando ho scoperto FFmpeg non l’ho più lasciato, anche perché è multipiattaforma! Se volete altre informazioni visitate questa pagina: http://it.wikipedia.org/wiki/FFmpeg

  • lupogiallo15

    Non conosco FFmpeg e quindi non posso esprimermi, io ho usato format ed è in italiano, funziona benissimo e soprattutto è semplice. Molto spesso più sono complicati e più le persone come me che non hanno molta dimistichezza nelle tante funzioni audio/video non sanno usarli e si ritrovano spesso con un file inutilizzabile, come ad esempio Super, ottimo programma ma difficile da usare almeno per me ripeto.