A prescindere dalla facilità di utilizzo del motore di ricerca disponibile all’interno dell’App Store e dalla bontà dei parametri impiegati per indicizzare tutti i contenuti in maniera estremamente puntuale, il numero spropositato di applicazioni riversate giornalmente sul negozio digitale di Apple è di per se stesso il motivo principale che allontana e divide gli sviluppatori indipendenti dai milioni di potenziali acquirenti delle loro opere d’intrattenimento digitale.

Nata per cercare di risolvere costruttivamente questo annoso problema (da cui deriva la spinosa questione del posizionamento), l’azienda Magic Solver di Marco Donzelli, Oliver Lamming ed Emmanuel Carraud formatasi da una costola di un progetto portato avanti con (e per) la prestigiosa Università di Cambridge ha da poco pubblicato la versione natalizia di Free App Magic, un’applicazione per iPhone e iPad che vi segnaliamo quest’oggi per premiare l’idea tanto semplice quanto rivoluzionaria che sta dietro all’iniziativa.

Come potete osservare nella galleria a fondo articolo, infatti, grazie a un’interfaccia grafica che si presenta leggera, funzionale e attenta alle esigenze social degli utenti di Twitter e Facebook, Free App Magic ci consente di scaricare gratuitamente una selezione giornaliera di 3 applicazioni. Alla soddisfazione derivante dal poter risparmiare qualche euro in preparazione del salasso che ci attende con il valzer di regali delle festività natalizie, l’iniziativa somma la costanza e la qualità del lavoro dei ragazzi di Magic Solver che, quotidianamente, si gettano a capofitto nella giungla dell’App Store per uscirne come dei novelli Indiana Jones dopo aver rintracciato le applicazioni più interessanti.

[Fonte: http://www.melablog.it/post/15319/free-app-magic-la-versione-natalizia-sbarca-su-app-store-immagini-e-considerazioni]

Free App Magic

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.