FREITAG F155 Clapton

Come i camion che percorrono continuamente la tratta nord-sud, anche noi ci spostiamo ogni giorno in sella alla nostra bici o con i mezzi pubblici insieme agli altri pendolari. Per chi sceglie il trasporto pubblico o il trasporto individuale su pedale è disponibile lo zaino FREITAG F155 CLAPTON, che s’ispira ed è fabbricato con materiali del traffico pesante. Questa new-entry non è solo idrorepellente e robusta come il telone di un camion – da cui è stata ritagliata -, ma farà risaltare chi la indossa fra la massa grigia dei pendolari in quanto un pezzo unico riciclato. E quando cala il buio, grazie ai bordi segnaletici catarifrangenti, salta subito all’occhio come un camion in autostrada attrezzato per affrontare qualsiasi pericolo.

F155 CLAPTON è il semiprofessionista fra gli zaini messenger di FREITAG. Il prefisso «semi» si riferisce solo al volume, che è ridotto a 18 litri, a misura di pendolare. Per quanto riguarda comfort e funzionalità, è pieno zeppo di esperienza ricavata delle messenger bag professioniste degli ultimi decenni:

  • zaino idrorepellente realizzato a partire da teloni di camion robusti, individuali e usati
  • richiudibile a seconda del volume in uso grazie allo speciale meccanismo fold’n’rolltop
  • riduzione della traspirazione ed esplosione di comfort grazie all’imbottitura in tessuto 3D mesh sulla schiena e sugli spallacci
  • spiccata visibilità notturna a tutto tondo grazie a cinque riflettori posizionati in modo intelligente
  • scomparto interno imbottito per il portatile, esterno con varie possibilità di fissaggio per il casco della bicicletta, lucchetto ad arco e portachiavi nonché una tasca perfettamente nascosta a portata

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.