In quanto convinti sostenitori e amanti della bicicletta nonché storici produttori di messenger bag, siamo particolarmente fieri della nostra collaborazione con Brompton, il brand pioniere delle bici pieghevoli. Dopotutto, le cose che ci accomunano al nostro partner di oltremanica sono molte: ad esempio il DNA urbano che ci porta a operare dalla città per la città o anche il pallino per il design funzionale. Per questo motivo abbiamo creato uno zaino da far girare la testa, rendendolo perfetto per le esigenze di tutti i pendolari e adatto a qualsiasi bici Brompton. Lo zaino FREITAG che ti copre le spalle o fa da apripista sulla Brompton, come più ti piace, si chiama F748 COLTRANE e sarà disponibile da mercoledì 14 aprile 2021 su freitag.ch nonché negli Store Brompton e FREITAG.

Tutto è cominciato nel 1975, quando Andrew Ritchie ha costruito la prima Brompton: da quel momento in poi sono iniziate a spuntare bici pieghevoli praticamente indistruttibili e bici dalle piccole ruote che hanno cambiato per sempre il modo di spostarsi in città. Poi nel 1993 sono arrivati Daniel e Markus Freitag con le loro prime Messenger Bag ricavate da vecchi teloni di camion. Con queste creazioni hanno dimostrato al mondo intero come sia possibile produrre oggetti di design sostenibili e funzionali anche da semplici scarti e come le borse di un determinato modello non debbano necessariamente essere tutte uguali.

Spostandosi da un posto all’altro in sella a una bici o con una borsa FREITAG a tracolla si possono percorrere sempre nuove strade all’insegna dell’individualità, dell’efficienza e della sostenibilità. Proprio per questo, i due marchi leader dal DNA globale-urbano hanno deciso di unire le forze per «mettere sottosopra» il mondo degli zaini. Così è nato un backpack che si aggancia alla ruota anteriore della Brompton e sembra proprio esserle cucito addosso.

Scopri tutti i retroscena della nostra collaborazione (ovvero chi, come, dove e quando) qui, nel nostro Case Movie sul pendolarismo urbano sulle due ruote.

FREITAG × BROMPTON: Un Nuovo Zaino… da far Girare la Testa

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.