Siamo sempre di corsa per il lavoro o per vari problemi quotidiani e spesso ci riduciamo a fare la spesa frettolosamente doppiando i cibi o dimenticandoli nel frigo fino alla loro scadenza. Vorrei proporvi a tal proposito una nuova app che può esserci di aiuto: Frigo ok disponibile sia per Android che per iOS.

screen568x568 (2)

L’idea è stata sviluppata dalla BoFrost, popolare azienda di surgelati a domicilio. Con pochi semplici impostazioni consente di prendere nota dei prodotti presenti in frigo o freezer, segnalando la loro data di scadenza e aggiungendo una foto. FrigOk avvisa con una notifica se c’è qualcosa che richiede di essere consumata in breve tempo e consente inoltre di avere sul telefonino un elenco aggiornato di ciò che si ha in frigo, consentendo di fare la spesa con maggiore oculatezza.

screen568x568 (3)

Enrico Marcuzzi di BoFrost illustra la app:

Nell’elenco dei prodotti conservati nel frigorifero e nel freezer virtuali spiccano i bollini colorati (rosso, giallo e verde) che comunicano se l’alimento è vicino alla scadenza o se può essere conservato ancora a lungo.

Pensate ogni italiano getta annualmente 75kg di cibo avariato, pari a circa 500€: forse con questa app saremo più bravi.

[app 687218083]

FrigOK
Price: Free

Frigo OK

Lullylu (Luisa)

Fashion Victim e scrupolosa osservatrice di Accessori di Moda, preferibilmente di nicchia e attentamente selezionati. La Moda è fatta per diventare fuori Moda.