Un viaggio fatto di incontri e di scoperta, degli altri e del sé. Un viaggio che inizia nel quotidiano urbano, e che prosegue attraverso culture lontane e paesi esotici. L’uomo Furla è pronto a partire, per esplorare la dimensione più poetica e avventurosa della contemporaneità.

Ovunque vada, chiunque incontri, con lui c’è una collezione di borse create per accompagnarlo in ogni momento del suo viaggio e della vita. Versatili, comode, trasformabili, sono in morbido vitello, proposto in diverse grane: dal classico liscio al martellato più casual. Oppure in tela e canvas, con la presenza costante della stampa camouflage nelle varianti cartoon, militare e camupixel, In tonalità calde e naturali, sono sempre realizzate a mano in Italia.

Furla articola la collezione SS17 in tre famiglie di prodotto. Tre linee, come tre tappe del percorso, ideale e reale, del suo uomo. Il simbolo del viaggio per eccellenza, e quindi delle borse della linea Leisure, tutte caratterizzate da un iconico dettaglio in blu, è lo zaino. Si chiama Furla Icaro. In vitello martellato, è un compagno di viaggio indispensabile, nato per adattarsi al corpo e al movimento, così come allo stile dell’uomo che lo indossa.

Entrare in contatto con gli altri, crescere e trasformarsi, rimanendo se stessi. L’individualità e la personalità sono i valori distintivi della famiglia di borse Uniqueness. Furla Giove è proposta in una fantasia di tagli netti con un forte richiamo etnico, o in un elaborato décor laserato. Furla Nettuno è l’omaggio al sacco da viaggio, la borsa per eccellenza dei grandi esploratori ed avventurieri.

Alla città, al lavoro, al quotidiano Furla dedica la linea Business. Borse dalla silhouette pulita, essenziale, strutturata, proposte anche in nuove fantasie come lo struzzo. Tutte hanno in comune un dettaglio peculiare: la tracolla in corda. È l’elemento poetico, emozionante, il ricordo di un grande viaggio, che resta con noi anche nel momento del ritorno a casa.

Le borse, da riempire di esperienza e racconti, e poi anche le scarpe: per camminare lungo i sentieri del mondo. Furla propone per la SS17 una collezione di calzature che si compone di sneakers e stringate leggere, resistenti e comode, declinate nei colori tenui e naturali del deserto.

Furla: Poetica del Viaggio l’avventura della Quotidianità

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.