Impossible Project, l’azienda che ha fatto rinascere la cultura e la passione per la fotografia istantanea e Sonos, brand di riferimento nella produzione di sistemi di smart speaker (diffusori audio stereo wireless), saranno protagonisti del Future Vintage Festival 2017.

L’azienda distributrice dei due brand – Nital S.p.A. – sarà infatti presente con gli smart speaker Sonos e le pellicole a sviluppo istantaneo Impossible Project, le uniche che sono state capaci di dare nuova vita alle fotocamere a sviluppo istantaneo Polaroid. Impossible Project ha anche prodotto una fotocamera, la I-1, che è la prima ed unica fotocamera analogica a sviluppo istantaneo realizzata in questo millennio! Perfettamente in linea con il concetto di “future” e “vintage”.

D’altronde, sia Impossible Project che Sonos ben incarnano il tema di questa VIII Edizione del Future Vintage Festival, che si svolgerà dall’8 al 10 Settembre 2017 a Padova: 1980 – 2030, ovvero ciò che sta cavallo tra due secoli, in una prospettiva di nuova dimensione globale, digitale ma non solo, in cui il magico equilibrio tra innovazione e memoria, tradizione e tecnologia, crea una cultura capace di proporre idee e visioni innovative, destinate a ridefinire la forma del nostro domani. 

Il Future Vintage Festival 2017, dunque, mette al centro della scena tecnologia e cultura digitale, attraverso un percorso che evidenzia i cambiamenti che ci hanno portato dal 1980 a oggi e che ci consentirà di intuire cosa ci riserverà il 2030.

Un fil rouge capace di unire tradizione e tecnologia, passione e futuro, virtuale e reale. Esattamente come fanno Impossibile Project e Sonos, i cui prodotti portano nel III millennio la fotografia analogica e il concetto di “sistema audio”, nati lo scorso secolo ma mai come oggi attuali e moderni. E pronti ad entrare sempre di più nel nostro futuro.  

In questa 3 giorni di grandi ospiti, esposizioni, incontri, concerti e nightlife, troveranno spazio, sponsorizzate da Impossible Project, una interessante lettura portfolio di fotografia istantanea, con Giovanni Pelloso e Federica Berzioli, redattori e Photo Editor de Il Fotografo, ed una stimolante sfida fotografica, in cui i partecipanti potranno confrontarsi raccontando con uno scatto (realizzato con qualunque device) la loro visione del Festival e, perché no, del vintage in generale.

Da non perdere anche l’area di ascolto Sonos, in cui i visitatori potranno apprezzare – in un ambiente rilassante e piacevole – l’incredibile qualità e potenza del sistema audio wireless Sonos.

Future Vintage Festival 2017 – Impossible Sempre in Prima Linea

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.