FvgTech: Nuovo Programma TV della Tecnologia con Gabriele Gobbo

FvgTech è il nuovo programma TV con focus sul digital world in Friuli Venezia Giulia: le novità, il mondo delle start-up, i social media, l’informatica e tutto quanto è tecnologia. Un nuovo progetto di Gabriele Gobbo per portare la cultura tecnologica nelle case dei friulani e colmare il digital divide regionale anche dei meno esperti.

E’ partito da qualche puntate ma è già l’appuntamento fisso dei telespettatori del mercoledì alle ore 18.00 su CafèTV24 FVG sul canale 213 del digitale terrestre, visibile nelle province di Udine, Gorizia, Pordenone e Trieste e parte del Veneto orientale. Sono già intervenuti in trasmissione l’assessore Alessandro Venanzi, il debunker David Puente, il pilota di droni Francesco Geraci, il fotografo Massimo Melis e molti altri.

Siamo convinti che per colmare il gap tecnologico e diffondere la cultura digitale

Racconta l’ideatore Gabriele Gobbo.

Sia importante usare anche i mezzi di comunicazione più tradizionali, come la televisione. Bisogna parlare di internet e di tecnologia aldifuori, appunto, di internet. Così da coinvolgere anche chi non è avvezzo al digitale. Non bastano solo i convegni e le tavole rotonde degli esperti che parlano ad altri esperti, bisogna andare nelle case dei friulani che non usano la rete o la usano poco

Ogni settimana spiegheremo in TV le nuove tecnologie, il digital e il mondo della rete assieme a Gabriele Gobbo (esperto di marketing e mondo digitale) e ai suoi ospiti. Con spiegazioni semplici e adatte ad un pubblico anche poco esperto degli argomenti trattati, così da diffondere le conoscenze di base anche ai non addetti ai lavori. Un’occasione per i telespettatori friulani di sfruttare e conoscere il vastissimo mondo della tecnologia, reale e virtuale.

Non solo in TV: Le puntate sono disponibili subito dopo la messa in onda sul podcast di Apple iTunes, di cui FvgTech è arrivato alle prime posizioni della classifica “Tecnologia”, con cui le puntate arrivano direttamente sui dispositivi degli utenti iscritti al servizio in tempo reale con la pubblicazione.

15 social network: Ma non è tutto, FvgTech è disponibile su oltre 15 social network fra cui Facebook, YouTube, Vimeo, Spreaker, Instagram, Tumblr, Twitter, Pinterest, Google+, SoundCloud, LinkedIn, Telegram e ovviamente sul sito fvgtech.it

Gabriele Gobbo, conduttore della trasmissione FvgTech sulla tecnologia, è un esperto di “digital” e “cose della rete” grazie alla sua web company, inoltre è fondatore di italiamac.it, ideatore del MacDays presso la Fiera di Pordenone e tiene corsi e seminari di digital strategy.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.