In occasione dell’IFA di Berlino, Samsung ha annunciato tre nuovi prodotti, il Galaxy Note 3, il Galaxy Note 10.1 e il tanto atteso Galaxy Gear. Il Galaxy Gear è un dispositivo a colori basato su Android con delle dimensioni di un comune orologio. Come il resto degli smart watch di altre aziende, il Galaxy Gear non è un prodotto a sè, ma funziona come parte aggiunta di un cellulare.

Galaxy-Gear_001_Fr_2661924b
Oltre alle classiche funzioni dei precedenti smart watch la Samsung ha migliorato di parecchio il dispositivo aggiungendo alcune interessanti caratteristiche. Il Galaxy Gear permette di rispondere alle chiamate e di parlare, poiche include un microfono, sfrutta il sistema “S Voice” gia presente sui recenti dispositivi Samsung, ha una fotocamera integrata da 1.9 megapixel per permetterci di fare foto e video, il tutto gestibile tramite applicazioni Samsung o create da terze parti. La data per il suo lancio è fissata al 25 settembre in 149 paesi.
Il direttore Pranav Mistry ha detto:

“not just about giving a new [name] or a new form to devices, but about creating new experiences.”

(..questa frase ci ricorda forse qualcuno?)

Galaxy Gear

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.