Gameloft: più di 20 Milioni di Giochi venduti su App Store

Gameloft®, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi disponibili tramite download digitale, annuncia oggi di aver venduto più di 20 milioni di giochi sin dal lancio di App Store, avvenuto a luglio 2008. Dei 47 videogiochi iPhone e iPad lanciati dall’inizio di quest’anno, 42 hanno raggiunto le prime cinque posizioni nella classifica dei giochi più venduti su App Store, 25 dei quali hanno conquistato la prima posizione. Tra i titoli più significativi si segnala Let’s Golf!, che continua il suo successo con Let’s Golf! 2 su iPhone e l’arrivo di Let’s Golf! HD su iPad. Altri titoli degni di nota sono Iron Man 2; Brothers® in Arms 2: Global Front; N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance e il suo recente lancio su iPhone 4.

“Il primo semestre del 2010 ha rappresentato per noi un momento importante su App Store,” ha dichiarato Michel Guillemot, presidente di Gameloft. Il lancio di iPad e iPhone 4 ha aperto nuovi orizzonti per gli sviluppatori, consentendoci ancora una volta di trasformare l’esperienza di gioco dei nostri consumatori. 20 milioni di titoli acquistati sono la prova che i nostri giochi soddisfano le loro aspettative e noi continueremo a soddisfarle.”


Brando Mattioli

Blogger – Amante della Rete e di tutto ciò che la compone.
Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.