Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di videogiochi, è orgogliosa di annunciare che Overdrive City  è ora disponibile per il download su App Store, Google Play e presto anche su Microsoft Store.

Overdrive City si prefigge l’obiettivo di riunire tutti i fan delle auto, a prescindere dal dispositivo mobile su cui giocano, mescolando vari generi videoludici per fornire un nuovo approccio alla categoria dei City-building game e allo stesso tempo deliziare i patiti di macchine con brand su licenza e gare giocabili. Da oggi molti giocatori potranno realizzare il sogno di diventare dei veri e propri magnati dell’industria automobilistica e celebrare la propria passione per le auto, dall’officina fino alla linea di partenza.

Sviluppato da Gameloft Montreal, Overdrive City invita i giocatori a costruire auto, fornire servizi, gestire le esportazioni e guidare la propria collezione di vetture per creare un impero automobilistico. Il gioco è ambientato in un mondo unico nel suo genere, fatto di showroom, strade personalizzate, monumenti unici e tante grandi sorprese, tra cui fabbriche di auto con un design esclusivo per Overdrive City, progettato in collaborazione con ciascuno dei brand su licenza presenti nel titolo.

In Overdrive City chiunque potrà realizzare il sogno di completare una collezione composta da oltre 50 auto dei brand più iconici, tra cui Porsche 911 GTS, Nissan GT-R Nismo, 1967 Ford Shelby GT500 e tante altre. Ciascuna vettura può essere personalizzata con con un sistema a 50 livelli per la livrea e tantissimi colori. È anche presente una modalità carriera suddivisa in sei capitoli che porterà il giocatore a guidare i propri bolidi in location esotiche. Con oltre 1000 corse e un gameplay di guida top-down, gli aspiranti piloti potranno raffinare la propria tecnica, oppure attivare l’auto-drive per completare ogni corsa e diventare dei campioni. Questo è solo l’inizio, il gioco verrà costantemente aggiornato con nuove auto, brand e funzionalità.

“Dato il nostro consolidato portfolio di rinomati car game, siamo orgogliosi di portare le auto all’interno del genere city-building per creare un’esperienza nuova,” dichiara Thomas Aurick, VP of Creation presso Gameloft. “ Il nostro studio Gameloft Montreal è davvero entusiasta di soddisfare il desiderio di quei giocatori che cercano un titolo in cui poter vivere la propria passione per le auto, e offrire un nuovo divertente ingresso nella community dei car game di Gameloft.”

Come bonus di benvenuto, tutti i giocatori che scaricheranno Overdrive City entro il 22 febbraio 2020 riceveranno un Founder Pack commemorativo del lancio. Questo contenuto digitale offre un monumento esclusivo e diverse valute utilizzabili in-game per cominciare alla grande la costruzione del proprio impero automobilistico.

?Overdrive City
Price: Free+
Gameloft Annuncia Overdrive City

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.