Gameloft e Alibaba Interactive Entertainment portano Asphalt 9: Legends in Cina

Gameloft, leader nello sviluppo e nella distribuzione di giochi, e Alibaba Interactive Entertainment, la piattaforma di distribuzione su mobile di Alibaba Digital Media & Entertainment Group, annunciano una partnership strategica per rendere disponibile in Cina Asphalt 9: Legends, l’ultimissimo capitolo della più scaricata serie di giochi di corse per mobile, l’8 agosto su App Store e il 15 agosto su Android.

Sviluppato da Gameloft Barcellona e rilasciato nel 2018, Asphalt 9: Legends è diventato rapidamente una pietra miliare per i giochi di corse arcade su mobile, acclamato da pubblico e critica e vincitore di numerosi riconoscimenti. In Asphal 9: Legends, i giocatori possono mettersi al volante delle più famose auto del mondo con una qualità grafica finora vista solo su console e vincitrice di svariati premi tra cui il prestigioso 2019 Apple Design Award.

Distribuita da Alibaba Interactive Entertainment, questa nuova versione di Asphalt 9: Legends regalerà ai gamer cinesi un’esperienza di gioco da racing arcade unica, in cui potranno perfezionare le loro abilità, sfidarsi e diventare leggenda sfrecciando su tracciati mozzafiato in tutto il mondo. Al lancio, Asphalt 9: Legends avrà più di 60 super e ipercar tra cui le più veloci, le più rare e le più prestigiose auto mai create, come la Bugatti Chiron, la McLaren P1 e la Lamborghini Terzo Millennio, esclusiva di Asphalt 9: Legends.

Il team di sviluppatori di Gameloft ha lavorato fianco a fianco con Alibaba Interactive Entertainment per pubblicare una versione di Asphalt 9: Legends in linea con lo stile di gioco dei mobile gamer cinesi. Questa partnership con una delle maggiori piattaforme di distribuzione per mobile consentirà a Gameloft di rafforzare la sua presenza in Cina.

Siamo entusiasti di questa partnership strategica con Alibaba Interactive Entertainment, una delle più grandi aziende di distribuzione di giochi per mobile in Cina, per portare tutto il divertimento che ha reso Asphalt 9: Legends un successo anche sul mercato cinese

Ha commentato Alix Cloux VP Sales and Marketing North Asian di Gameloft.

Questa collaborazione con Alibaba Interactive Entertainment è in linea con la filosofia di Gameloft di fornire la migliore esperienza di gioco a tutti i player, ovunque si trovino

Siamo emozionati di supportare il rilascio di Asphalt 9: Legends in Cina e di offrire all’immenso pubblico cinese la possibilità di diventare leggenda in uno dei più popolari racing game al mondo. Essendo noi stessi un brand innovativo, questa partnership conferma la nostra volontà di offrire ai miliardi di mobile player in Cina la miglior esperienza di gioco possibile

Ha aggiunto Simon Shi, General Manager di Alibaba Interactive Entertainment.

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.