Gameloft, leader nella distribuzione dei giochi digitali e social, ha annunciato che Microsoft sarà uno dei partner principali per il rilascio del tanto atteso Modern Combat 5: Blackout – disponibile dal 24 luglio 2014.  Inoltre, tutti i titoli HD di Gameloft previsti per la seconda metà del 2014 raggiungeranno Windows Store e Windows Phone Store in tempi nettamente più brevi rispetto al passato, subito dopo la pubblicazione.

MC5-Blackout-Classes-jpg
Per Gameloft, il rilascio dei propri giochi sulle piattaforme di Microsoft è stato un continuo successo sin dal lancio di Windows Phone 7, nell’ottobre del 2010. Da allora, Gameloft è diventata uno dei principali editori per Windows Phone con una vasta e variegata offerta di giochi per smartphone.

“Lavorare per Microsoft ci ha aiutato a raggiungere con i nostri giochi un maggior numero di utenti” ha dichiarato Baudouin Corman, VP di Gameloft Publishing America.  “I possessori di Windows Phone saranno contenti di sapere che nel 2014, Gameloft porterà tutti i suoi prossimi titoli HD anche sui dispositivi Windows Phone 8 e su Windows 8 al day-one”.
“Windows dispone di un ricco catalogo di app, con un’ampia gamma di giochi di qualità che sfruttano le caratteristiche e il design che contraddistinguono le nostre piattaforme” ha commentato Todd Brix – General Manager di Windows App and Store.  “Gameloft è una delle forze trainanti dell’industria videoludica e siamo entusiasti dell’impegno manifestato nei confronti delle nostre piattaforme consentendo agli utenti Windows e Windows Phone di godere dei migliori giochi del publisher sin dal day one”.
Gameloft può vantare diversi titoli in testa alla classifica dei migliori giochi gratuiti e recensioni entusiastiche su Windows Store e Windows Phone Store, con Asphalt 8: Airborne e Despicable Me: Minion Rush che hanno ricevuto il massimo dei voti da parte di migliaia di utenti. Inoltre, Asphalt 8 è stato anche nominato dal noto blog inglese Pocket Gamer come il gioco dell’anno per “Windows Phone”.

Lo scorso anno, Gameloft ha portato su Windows Phone 8 16 giochi, ognuno dei quali è stato valutato con 4 o più stelle sul Windows Phone Store e per il 2014 si è detta impegnata a supportare la piattaforma di Microsoft con un numero di giochi ancora più alto.

Gameloft: Uscita di Modern Combat 5 – Blackout al Day One per Windows e Windows Phone

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.