Secondo il sondaggio di Newzoo, condotto su un campione di 17.000 americani, il “risultato” è Apple. Primo dato tra tutti a colpire è stata la crescita vertiginosa nell’ultimo anno di giocatori in mobilità: siamo a quota 101 milioni; secondariamente è che Apple “la fa da padrona”.

L’anno scorso si contavano 75 milioni, oggi abbiamo raggiunto i 101 milioni solo negli Stati Uniti; di cui il 69% gioca da smartphone e il 21% da Tablet. Considerate che dei 68 milioni di Mobile Gamer d’America, 19 milioni lo fanno da un iPhone  e 18 milioni da iPod Touch (iPad detiene il 60% di share). Segue il commento del CEO di Newzoo Peter Warman:

Quando analizziamo il successo della monetizzazione di Apple, c’è un fattore dominante che trascende le differenze demografiche del campione e i gusti personali: Apple richiede agli utenti di legare le informazioni della propria carta di credito direttamente al proprio account, creando così un’esperienza d’acquisto senza soluzione di continuità. È difficile immaginare qualunque altra società al mondo che riuscirebbe a farla franca con una impostazione simile, inclusi Google e Microsoft. Facebook nel lungo termine potrebbe farcela, ma Amazon è chiaramente quella posizionata meglio, e lo sta provando proprio mentre parliamo.

[Fonte: Melablog]

Gaming Mobile USA: 84% è Apple

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.