Google AdSense [Guida]

AdSense è un servizio di banner pubblicitari offerto da Google. Con AdSense è possibile pubblicare annunci pubblicitari sul proprio sito web, guadagnando in base al numero di visite (impression) o click sugli annunci. Il servizio è collegato con AdWords, ed è in grado di gestire gli annunci degli inserzionisti adattandoli al contenuto della pagina web in base alla pertinenza. È uno dei circuiti pubblicitari più remunerativi della rete. La registrazione al servizio AdSense è gratuita e necessita di un account Google. Entro 48 ore viene confermata o respinta la richiesta di affiliazione al programma. In caso di esito positivo è possibile utilizzare immediatamente il servizio, accedendo alla sezione AdSense del proprio account personale. Il servizio consente di selezionare il tipo di annunci da pubblicare sul proprio sito (scegliendo tra annunci, referral, motori di ricerca personalizzati e annunci per cellulari). È anche possibile personalizzare il banner scegliendone forma, dimensione e colori, così da poterli adattare al meglio alla pagina. AdSense offre un servizio di statistiche che segnala il numero di impression e click, i ricavi giornalieri e totali.
Il rapporto tra click e impression degli annunci è espresso in percentuale ed è chiamato CTR della pagina. In base al CTR AdSense calcola l’ECPM della pagina (costo per mille impression), ossia il ricavo che l’utente ottiene ogni 1000 visite della pagina. [Fonte: Wikipedia]

Se vuoi approfondire è disponibile una Guida. Clicca Qui, per consultarla.

money_bag

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.