Appena ieri, Google ha tenuto l’evento più importante dell’anno per la compagnia. Tra le varie sorprese e aggiornamenti, che ci ha riservato, non potevano non mancare quelli sul famoso Google Home, dove è stato annunciato che chi utilizza a casa il sistema Google Home (da poco arrivato anche in Italia potrà farlo parlare con la voce del cantante John Legend). Ma andiamo vedere nel dettaglio cos’è esattamente questa nuova entrata nel colosso di Mountain View.

Da poco sbarcato nel mercato Italiano, Google Home,  è stato annunciato a maggio 2016 ed è stato messo sul mercato negli Stati Uniti a novembre 2016, con vendite successive a livello mondiale per tutto il 2017.

Google Home (inizialmente noto come Home Max) non è altro che un altoparlante cui consente agli utenti di pronunciare comandi e di eseguirli, grazie all’integrazione di Google Assistant (Assistente vocale che si trova comunemente nei più odierni smartphone Android).

Home essendo un altoparlante intelligente, si integrerà perfettamente con il vostro ambiente, e sarà molto divertente ed utile.

Esso infatti sarà capace di riprodurre la vostra playlist preferita, riprodurre le notizie dei quotidiani, effettuare ricerche, inviare messaggi o addirittura se collegato a oggetti quali lampade led a comando, porte, infissi, basterà un semplice comando per controllare la vostra casa.

Google Home, oltre a essere integrato oramai in numerosi altoparlanti esterni, al momento del suo annuncio è stato presentato in due versioni diverse:

Google Home mini,  ha una potenza sonora minore, offrendo più brillantezza sulle frequenze alte.

Mantiene però tutte le altre qualità,  che lo rendono perfetto per ogni ambiente della casa. La  versione mini è acquistabile al prezzo di circa € 55,99

Google Home presenta le medesime caratteristiche ma con la differenza di avere un’amplificazione ovviamente maggiore rispetto alla versione mini. Esso è acquistabile al prezzo di € 149,00 .

Google Home: “Ok Google!” e controlla la tua casa

Adriano Lopez

Blogger Collaboratore - 15 y/o- Ragazzo al quanto giovane e perspicace, ma allo stesso tempo ambizioso e saggio, paparazzo della rete e amante degli scoop.