Grand Tour Project

Vorremmo regalarvi, se fosse possibile, le più belle città d’arte d’Italia pronte da tenere nel palmo di una mano. Ecco l’idea che hanno avuto i ragazzi del “Grand Tour Project“. Grand Tour Project è l’App che accompagna il turista nella sua visita in Italia, facendogli apprezzare maggiormente posti noti e meno noti, per godere appieno del tempo a sua disposizione nel Bel Paese. L’App è dedicata anche ai più pigri, che potranno visitare i più bei posti d’Italia senza mai alzarsi dal divano di casa, ovunque siano nel mondo.

screen568x568

L’applicazione è stata realizzata sia per iPhone e iPad, nonché per cellulari e tablet Android. Essa permetterà all’utente di comprare una serie di video documentari di altissima qualità realizzati appositamente. Gli attori principali? I più bei monumenti d’Italia, i posti più suggestivi, borghi sconosciuti, raccontati con attenzione ai dettagli storici ed ai particolari più curiosi. Le guide saranno fruibili a diverse risoluzioni (anche in HD), in diverse lingue (già disponibili italiano, inglese, francese e tedesco ma si prevede di aggiungerne altre) e tutte sottotitolate per venire incontro ai non udenti. A completare il tutto si aggiungono elaborate animazioni 3D e musiche originali composte per l’occasione, a garantire all’utente un’esperienza davvero unica.

Questi aspetti tecnici permettono al prodotto di staccarsi nettamente dalla concorrenza: al posto di centinaia di app farcite di immagini statiche (spesso inerenti solo ed esclusivamente ad una città o monumento), in questo caso si propone un’applicazione unica con un catalogo in continuo e costante divenire. Ecco spiegata la ragione della parola “project” nel titolo: per comunicare questa sensazione di continua scoperta delle meraviglie italiane. Il team di sviluppo, tutto italiano, conta esperti di storia dell’arte, di fotografia e di programmazione con un unico comune denominatore: un amore sconfinato per l’Italia e le sue meraviglie.
L’installazione dell’applicazione è gratuita mentre il prezzo proposto per i video è addirittura minore del costo di un singolo caffè espresso (€0,99).

[app 863440958]

Grand Tour Project
Price: Free

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.