Haiku [Guida]

Haiku é un sistema operativo open-source attualmente in fase di sviluppo, disegnato fin dalle basi per l’ambiente desktop. Ispirato al sistema operativo BeOS, Haiku mira a fornire agli utenti di ogni livello un’esperienza desktop semplice, potente e libera da ogni complessità non necessaria.
Perchè Haiku? Come strumento, il software ha significato per un fine, e non è un fine esso stesso. Il sistema operativo BeOS ha introdotto concetti progressivi e tecnologie che noi crediamo rappresentino il significato ideale finalizzato ad un ambiente desktop. Haiku sarà la realizzazione di questi concetti e tecnologie nella forma di un sistema operativo open source e libero.
Chi siamo? Haiku è sviluppato principalmente da volontari di tutto il mondo, nel tempo che riescono a dedicare a questa attività. Oltre agli amministratori del progetto e al nocciolo principale dei membri, Haiku esiste anche grazie al supporto offerto da una comunità appassionata ed amichevole, e ad Haiku Inc. organizzazione no-profit fondata da Michael Phipps con l’obiettivo di supportare e sviluppare Haiku.
Cos’è Haiku Italia? Haiku Italia è il gruppo degli utenti Italiani di Haiku il cui obiettivo è supportare lo sviluppo di questo sistema operativo e impegnarsi per la sua diffusione sul territorio nazionale, grazie ad eventi e manifestazioni in cui mostrare questo fantastico sistema operativo. [Fonte: Haiku Italia]

e molto altro ancora. Se sei interessato al Progetto e vuoi maggiori Informazioni o scaricare Haiku, Clicca Qui!

haiku

loading...

Brando Mattioli

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.