La passione, l’attenzione ai dettagli e un forte impulso ad allargare i confini sono tutte caratteristiche che accomunano due importanti realtà svedesi, che a prima vista sembrano appartenere a due universi paralleli: Hasselblad, azienda leader nel settore fotografico, e Koenigsegg, famosa casa produttrice di auto sportive. 

A giugno questi due mondi si sono uniti dando vita a “Above and Beyond”, un filmato nato da un’idea di Ming Thein, capo strategia di Hasseblad, che ha visitato la sede Koenigsegg ad Ängelholm nel sud della Svezia ed è riuscito a catturare in modo originale e sorprendente l’intero processo produttivo di Regera e Agera RS, top di gamma tra i modelli di auto dell’azienda. Dal progetto, al design fino alla produzione, il viaggio creativo è stato realizzato interamente con l’utilizzo di H6D-100 e il drone DJI Matrice 600, che hanno immortalato immagini uniche delle auto in movimento.

Ming Thein ha affermato

C’è un percorso, una storia e tanto lavoro che conducono fino al punto in cui una macchina viene messa su strada. La sfida è trovare il modo migliore per interpretare questa filosofia in modo coerente, senza rinunciare alla creatività, per raccontare una storia. La qualità delle macchine fotografiche Hasselblad è perfetta per raccogliere questa sfida e noi non ci siamo tirati indietro” e conclude “ le condizioni ambientali erano piuttosto impegnative ma i sensori dei nostri dispositivi sono calibrati individualmente per garantire una resa del colore massima e un realismo di alto livello

Hasselblad e Koenigsegg insieme per il Progetto “Above and Beyond”

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.