I fotografi abituati ad usare le macchine fotografiche tecniche e altri sistemi di fotocamere di grande formato, sono ora in grado di sfruttare i vantaggi  del medio formato Hasselblad e della piattaforma digitale H6D.

Hasselblad H6D-100c è la soluzione ideale per i fotografi che desiderano ottenere una qualità d’immagine all’avanguardia, anche in condizioni di ripresa non ottimali e l’ampia gamma ISO, con un livello di rumore molto basso, garantisce alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

H6D-100c è stata progettata sulla base delle alte esigenze dei fotografi e la sua interfaccia user-friendly funziona senza problemi con una vasta gamma di sistemi di macchine fotografiche tecniche e di grandi dimensioni. Inoltre, è supportata l’attivazione di unità di otturatori meccanici ed elettronici. Il dispositivo è pensato per l’utilizzo con fotocamere tecniche e banchi ottici, offrendo un livello senza precedenti di risoluzione, flessibilità e qualità dei colori. 

L’anima di H6D-100c è un sensore CMOS da 100MP 53.4 x 40.0mm CMOS, che offre una serie di 15 intervalli dinamici e cattura la definizione dei colori a 16 bit, usando Hasselblad Colour Solution per catturare con estrema profondità e vivacità ogni dettaglio. Con il suo display posteriore di alta qualità, l’app per iOS e collegamenti HDMI, catturare l’immagine perfetta non potrebbe essere più facile.

La slot CFast e la SD card integrate, consentono una rapida acquisizione e per chi preferisce classico metodo in tethering su USB, è disponibile una connettività USB 3 type-C.

H6D-100c è provvista, inoltre, di un’alimentazione DC standard (12-24vdc), ma gli utenti possono utilizzare una delle molte opzioni di batteria portatili disponibili fornite da terze parti. 

Ove Bengtson Product Manager di Hasselblad, ha commentato:

Abbiamo un rapporto forte con i nostri clienti e abbiamo un costante flusso di idee che ci aiuta molto a migliorare i nostri prodotti e anche a progettare dispositivi completamente nuovi. Il lancio di H6D-100c è una risposta ai fotografi che vogliono utilizzare la potenza del 100c su fotocamere tecniche di terze parti

H6D-100c Digital Back è in vendita con un prezzo al pubblico di 22.000 euro.

Hasselblad Presenta H6D-100c Back Digital in Versione solo Dorso

Branzilla (Brando)

Blogger - Amante della Rete e di tutto ciò che la compone. Appassionato ed emotivo e certe volte alternativo e riflessivo. Sicuramente deciso e insicuro e allo stesso tempo arrogante e spietato.